Windows 10: data uscita, aggiornamento gratis ma prezzo di rinnovo sconosciuto

Windows 10 è pronto per l’uscita pubblica, in aggiornamento gratuito per alcuni utenti. Tuttavia è sconosciuto il prezzo del rinnovo.

Windows 10: download gratis prenotabileWindows 10: download gratis prenotabile

Novità in vista in casa Microsoft, relativamente alla release del nuovo sistema operativo: Windows 10 è infatti pronto e arriverà a breve.
La nuova versione del sistema operativo made in Redmond sarà disponibile a partire dal prossimo 29 luglio e potrà essere scaricato a partire da quella stessa data da milioni di utenti in tutto il mondo.
Il download gratuito di Windows 10 potrà invece già essere “prenotato” prima che essere effettuato da tutti gli utilizzatori di terminali sui quali attualmente gira Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Accedendo alla procedura di “prelazione” – per così dire – si avrà modo di prenotare il download che partirà così in maniera del tutto automatica nel momento in cui Microsoft renderà il tutto operativo. In tal modo non ci si dovrà obbligatoriamente di procedere in maniera manuale al download alla data del 29 luglio 2015 o nei giorni successivi.
Questa copia di Windows 10 avrà la validità di un anno dal momento del download gratuito; tuttavia al momento in cui si scrive Microsoft non ha ancora ufficializzato quale sarà il prezzo di Windows 10.
Dunque non è possibile avere indicazioni precise in tal senso e si dovrà attendere ancora qualche settimana per saperne di più.
Per prenotare la propria copia gratuita non si dovrà fare altro che cliccare sull’icona che è comparsa sulla barra degli strumenti in queste ore. Diversamente si potrà andare sul sito ufficiale http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-upgrade?OCID=win10_null_vanity_win10upgrade.

Di certo per Microsoft l’arrivo di Windows 10 rappresenta una vera e propria svolta nel settore dei sistemi operativi ed indubbiamente si tratta di una novità non di poco conto.
Windows 10 ha infatti l’ambiziosa “pretesa” di diventare un ecosistema completo e unico, valido tanto per postazioni fisse quanto per smartphone e tablet.
Un universo globalizzante che andrà ad uniformare funzionalità, visualizzazioni e programmi, così da rendere lo scambio di dati e l’utilizzo di ogni apparecchio assolutamente fluido e naturale.
Non appena verranno divulgati ulteriori dettagli, soprattutto in relazione al prezzo di Windows 10 all’atto del rinnovo della licenza di utilizzo, torneremo certamente a darne notizia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Windows 10: data uscita, aggiornamento gratis ma prezzo di rinnovo sconosciuto iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.