Viber Desktop su pc: telefonate gratis e videochiamate

Nuova versione per Viber: su pc e su Mac da oggi è possibile videochiamare ed effettuare telefonate gratis.

Viber Desktop per pc e MacViber Desktop per pc e Mac

Viber è stata una delle più famose applicazioni ad essere scaricata in quantità e velocemente su App Store e su Android.
Sin dai suoi esordi ha infatti catturato l’attenzione e il favore di chi era alla ricerca di un modo per fare telefonate gratis, sfruttando la connessione 3G o Wi-Fi disponibile.
Dopo la valanga di download generati in forma di applicazione per dispositivi mobili, Viber cambia target – o per meglio dire lo amplia notevolmente – e arriva sugli schermi dei pc e delle postazioni fisse.
Viber Desktop per pc e per Mac è infatti stato rilasciato da circa 24 ore e permette già di poter parlare gratis con i propri contatti via VoIP.
Da segnalare l’interessante funzionalità di condivisione di messaggi su tutti i dispositivi collegati allo stesso account di Viber: in tal modo chi già utilizza l’app avrà modo di vedere la lista dei contatti già disponibile sulla versione desktpo. Così, i messaggi veicolati su Viber saranno disponibili sia via smartphone che su tablet oppure su pc fisso.

A seconda poi del dispositivo che si sta materialmente utilizzando, in caso di telefonata la modalità voce verrà attivata invece solo sul device in uso.
In pura ottica cloud, quindi, i messaggi eliminati ad esempio dallo smartphone verranno cvancellati anche sugli altri device.
Integrazione totale dunque su piattaforme diverse: un ottimo risultato per Viber che con la novità della versione Desktop offre anche videochiamate gratis tra utenti Viber.
La concorrenza con Skype sarà dunque diretta e forte più che mai.

Se vuoi rimanere aggiornato su Viber Desktop su pc: telefonate gratis e videochiamate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*