Spotify Video alle porte su Android: rumors

Ancora qualche giorno e la nuova piattaforma Spotify Video potrebbe iniziare a funzionare su Android.

In arrivo Spotify VideoIn arrivo Spotify Video

Si torna a parlare nuovamente di un progetto relativo a Spotify di cui si è già discusso nello scorso mese di maggio 2015.
Stando a fonti statunitensi, nell’arco dei prossimi giorni verrà ufficialmente lanciato il progetto di video streaming “Spotify Video”.
A scommettere su questa possibilità è il Wall Street Journal che cita alcune persone molto vicine alla faccenda.
Secondo queste ultime, infatti, nel corso della prossima settimana i vertici aziendali potrebbero far partire le “trasmissioni” di video in streaming, almeno su piattaforma Android. Per i terminali iOS potrebbe volerci qualche giorno in più, se non qualche settimana.
C’è però da chiarire sin da subito che – secondo questi rumors – la novità non riguarderà l’Italia nè l’Europa in senso più ampio. Pare infatti che i primi – e inizialmente gli unici – a godere dell’innovazione saranno gli utenti statunitensi.
Spotify Video – questo il nome che molto probabilmente verrà dato a questo nuovo comparto di attività – non riguarderà soltanto lo streaming di video musicali, come si sarebbe portati facilmente a pensare in considerazione della natura stessa originaria di Spotify.
Spotify Video dovrebbe infatti proporre anche serie tv appositamente studiate per gli utenti della piattaforma, documentari, servizi di vario genere forniti da aziende che già oggi lavorano alla creazione di video per Youtube.
Spotify Video potrebbe dunque essere non solo e non tanto una sorta di “integrazione” video di quanto già offerto ma anche un mass media del tutto nuovo, più orientato alla filosofia che c’è dietro a servizi della tipologia di Netflix.

Dalle colonne del Wall Street Journal non si ottengono però informazioni relative ai prezzi possibili per l’abbonamento a questo tipo di nuovo servizio di video streaming, dunque occorrerà attendere la prossima settimana per potersene accertare.
In attesa, naturalmente, di comprendere se effettivamente Spotify Video è in fase di lancio e se, dopo una fase di rodaggio, si amplierà il servizio alla platea europea.

Se vuoi rimanere aggiornato su Spotify Video alle porte su Android: rumors iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*