Spotify gratis su smartphone: ipotesi molto concreta

Sembra che si stia lavorando per lanciare Spotify gratis anche su smartphone e tablet.

Spotify gratis su smartphone?Spotify gratis su smartphone?

Interessanti rumors iniziano a trapelare da oltre oceano, a proposito della prossima release di una versione gratis di Spotify su smartphone e tablet.
L’indiscrezione arriva dalle colonne del “Wall Street Journal” che anticipa che molto probabilmente la versione free di Spotify per device mobili potrà essere “sostenuta” per mezzo dell’introduzione di banner pubblicitari posizionati nell’app.
Al momento, infatti, Spotify funziona in pieno sui terminali ma solo nella versione a pagamento, poichè non si è ancora trovato un accordo soddisfacente tra l’azienda e le major discografiche.
Pare che qualcosa si stia muovendo in tal senso, andando così a portare presto novità per tutti quegli utenti che desiderano quantomeno testare il servizio di Spotify sul proprio smartphone.
Si ipotizzano due profili di utilizzo: uno del tutto gratuito ma soggetto a delle restrizioni (probabilmente in relazione al numero di brani ascoltabili in un determinato periodo di tempo) e un altro che continuerà ad essere a pagamento, con accesso illimitato al database di titoli.

Se tutto ciò prendesse realmente forma, di certo Spotify avrebbe da qui a poco un bacino di utenza ancora più ampio: il successo di questo servizio musicale è già in fortissima ascesa e l’annessione totale al mondo del mobile non potrebbe che incrementare ulteriormente i già ottimi numeri e risultati.

Se vuoi rimanere aggiornato su Spotify gratis su smartphone: ipotesi molto concreta iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.