Skype Translator: in arrivo le traduzioni simultanee

Skype sta per dotarsi di una nuova tecnologia che permetterà l’accesso alle traduzioni simultanee: è Skype Translator.

Skype Translator presto disponibile per tuttiSkype Translator presto disponibile per tutti

Arriva un annuncio importante dalle fila di Microsoft, riguardanti il prossimo sviluppo di una nuova funzionalità applicabile a Skype.
La popolare piattaforma di telecomunicazione via web verrà arricchita di un’opzione che renderà la vita più semplice a migliaia di persone in tutto il mondo: è infatti in fase di beta test il sistema “Skype Translator“.
Come lascia presagire il nome stesso, si tratta esattamente di un nuovo optional che consente di poter usufruire di traduzioni simultanee nel corso di una chiamata via Skype.
La novità è stata annunciata ufficialmente da Skype Translator, vice presidente di Skype, che ha specificato che la prima fase di lancio di Skype Translator avverrà inizialmente per mezzo di un’app di Windows 8, per poi venire estesa anche agli altri maggiori sistema operativi.
Anche per quanto riguarda la disponibilità dei “vocabolari”, nella prima fase si avrà modo di scegliere la traduzione solo per una manciata di lingue ma il progetto è naturalmente ben più ampio e mira ad un’offerta decisamente più completa.

L’iniziativa è ambiziosa e interessantissima, con tutti i possibili risvolti pratici ben immaginabili: parlare con qualsiasi persona in ogni parte del mondo sarà intuitivo e non richiedrà particolari abilità da parte degli utilizzatori di Skype.
D’altronde la strada intrapresa da Microsoft nel campo di questo genere di tecnologia è già ben tracciata: Skype Translator andrà infatti ad utilizzare diversi aspetti della stessa tecnologia di riconoscimento vocale che sfrutta il progetto Cortana, l’assistente vocale di Windows Phone.
Il futuro in tal senso promette bene per Microsoft ma soprattutto per chi utilizza tutti i giorni Skype a qualsiasi scopo: ludico, comunicativo, relazionale e per lavoro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Skype Translator: in arrivo le traduzioni simultanee iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*