Skype per Outlook.com: novità disponibile anche in Italia

Usare Skype per Outlook.com è ora possibile anche in Italia: ecco come funziona e come si attiva la nuova funzionalità.

Skype per Outlook.comSkype per Outlook.com

Microsoft annuncia l’integrazione di Skype all’interno della piattaforma di posta elettronica Outlook.com.
La novità, attivata da un gruppo selezionato di utenti in alcuni paesi ed in versione beta già da diversi mesi, è stata dunque perfezionata e rilasciata in versione difinitiva anche in Italia, consentendo così comunicazioni interpersonali ancora più rapide.
Da oggi dunque gli utenti del servizio di posta Outlook.com – recentemente onnicomprensivo anche del vecchio servizio Hotmail – potranno effettuare telefonate e videochiamate via Sky senza dover necessariamente accedere tramite il client ufficiale, come avvenuto da sempre.
Sarà necessario un solo passaggio da realizzare per la prima volta: collegare l’account Skype all’account Outlook.com e subito dopo far partire il download del plug-in apposito.

A questo punto non si dovrà fare altro che cliccare sull’icona posta in alto a destra su Outlook.com, scegliere il contatto con il quale iniziare la conversazione e scegliere di effettuare una telefonata oppure una videochiamata.
Oltre a lanciare questa novità, Microsoft ha anche presentato il supporto per effettuare videochiamate su Skype tramite Outlook.com in modalità HD; questa possibilità è data al momento soltanto a chi realizzerà i collegamenti via pc, non su supporto mobile.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Skype per Outlook.com: novità disponibile anche in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*