Skype non funziona: problemi a chiamate, contatti e accesso

Skype è al momento down in tutto il mondo con la gran parte delle funzionalità: cosa sta succedendo?

Skype non è funzionante oggi (21 settembre 2015)Skype non è funzionante oggi (21 settembre 2015)

In tutto il mondo ci si sta interrogando su cosa stia capitando quest’oggi a Skype.
Dalle ore 10:20 circa di questa mattina, infatti, il servizio di comunicazione non funziona a dovere e la situazione sembra essere la medesima a livello globale.
Da più parti infatti fioccano tweet di richiesta di informazioni e di segnalazione del disservizio, ancor più poichè il “guasto” appare essere piuttosto esteso, non solo geograficamente parlando.
Al momento in cui si scrive Skype non è funzionante nè via dispositivi mobili, nè tantomeno tramite piattaforma web attivabile via pc.
Stando a quanto si sta verificando al momento, i contatti su Skype non sarebbero più visibili, come se la lista contatti – appunto – fosse stata cancellata.
Tuttavia in alcuni casi pare si riesca ad inviare ugualmente messaggi privati, pur dunque ritrovandosi nella condizione di avere contatti apparentemente off line.
Mute le chat di gruppo ma a tratti persino l’accesso non è consentito, con evidenti problemi di collegamento ai server.
All’incirca un’ora fa la situazione sembrava essere in via di evoluzione positiva, considerando che la lista di contatti è apparsa nuovamente al suo posto e correttamente visualizzata, con l’indicazione di chi era online e di invece era off line.
Il problema più grande è riscontrabile relativamente all’impossibilità di effettuare sia le chiamate vocali VoIP che le videochiamate. I servizi testuali sembrerebbero invece funzionanti.

Tuttavia il servizio è ugualmente non funzionante e quel che appare ancor più evidente è che – fino a questo istante – non è pervenuta alcuna comunicazione ufficiale di avvenuta risoluzione del problema da parte dello staff di Skype.
Sull’account ufficiale Twitter @SkypeSupport è possibile soltanto leggere “We are aware of an issue affecting Skype status at the moment, and are working on a quick fix” ma non risultano esserci ulteriori aggiornamenti.
L’hashtag che in queste ore sta documentando la situazione degli utenti in tempo reale è #skypedown .
Seguiremo gli sviluppi in giornata, sperando di poter presto informare circa la completa risoluzione del problema mondiale a Skype.

AGGIORNAMENTO: la situazione è tornata alla normalità intorno alle ore 22:00, dunque dopo circa 12 ore di black out a livello mondiale.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Skype non funziona: problemi a chiamate, contatti e accesso iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*