Rivoluzione Spotify: video, podcast e Spotify Running

Spotify lancia nuove funzionalità: dai podcast a Spotify Running, ce n’è per tutti i tipi di utenti.

Spotify Running e altre novità in arrivoSpotify Running e altre novità in arrivo

Come preannunciato non molto tempo fa, ecco arrivare numerose ed interessanti novità dal fronte Spotify.
Esattamente come anticipato su FullPress, su Spotify è stata attivata la possibilità di usufruire anche della visione di video; tuttavia questa parrebbe quasi essere la novità di minor rilievo in una giornata in cui ci si rende conto che la piattaforma ha fatto un notevole upgrade.
Oltre a ciò, infatti, sono state presentate tutta una serie di ulteriori novità, a partire dall’inserimento di podcast nelle possibilità di scelta di contenuti offerti da Spotify.
Il proprio programma radiofonico preferito potrà dunque essere rintracciato ed ascoltato in qualsiasi momento.
Oltre a ciò è stata illustrata la funzione “Now”, una selezione di brani effettuata sulla base non solo delle proprio preferenze ma del momento e del tipo di giornata che si sta affrontando. Se serve la carica per partire di lunedì mattina o se invece si è in cerca di relax dopo una lunga settimana lavorativa, il sistema sceglierà pezzi a tema perfetti per alleggerire o sottolineare un momento.
Altra funzionalità che certamente incontrerà l’apprezzamento di molti iscritti è “Spotify Running”: l’utilizzo è infatti previsto nel corso di una sessione di running.
Iniziando a correre, Spotify registrerà l’andatura tenuta e calibrerà in questo modo la playlist da proporre, assecondando il ritmo della corsa e dunque diventando uno strumento utile per una buona coordinazione e una buona compagnia.
Infine – come preannunciato su FullPress – presto su Spotify arriveranno anche in Italia i contenuti della nuova sezione “Spotify Originals”, delle creazioni realizzate proprio per Spotify da svariate case di produzione, in modo da poter offrire notiziari, show di intrattenimento, approfondimenti di attualità e programmi ad hoc.

Decisamente un balzo in avanti notevole per Spotify che ha deciso di iniziare ad implementare ciascuna funzionalità inizialmente solo per la platea iOS di Stati Uniti, Svezia, Germani e Regno Unito.
Successivamente si estenderà l’integrazione in qualsiasi paese; in Italia, ad ogni modo, è già possibile utilizzare Spotify Running per iOS.

Se vuoi rimanere aggiornato su Rivoluzione Spotify: video, podcast e Spotify Running iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.