QuestBase, la nuova applicazione gratuita per creare questionari, test, esami e sondaggi

Un nuovo servizio semplice e gratuito per creare questionari, test, verifiche ed esami, erogati sia direttamente on-line che stampati su carta. E’ QuestBase, la nuova applicazione di SmartLite Software disponibile gratuitamente a http://www.questbase.com

E' disponibile online il software che permette di creare con facilità questionari, test, quiz, esami o di ottenere risposte da sondaggi e indagini, risparmiando tempo e denaro.

SmartLite Software annuncia la disponibilità di QuestBase, un nuovo servizio semplice e gratuito che permette la creazione di questionari, test, verifiche ed esami, erogati sia direttamente on-line che stampati su carta. Progettato come strumento di formazione, apprendimento e valutazione, QuestBase può anche essere utilizzato per prove di selezione e certificazione, test psicologici, sondaggi di opinione e soddisfazione, ricerche di mercato e feedback dai Clienti.

“QuestBase è il risultato di oltre tre anni di sviluppo a stretto contatto con docenti e formatori, in modo da realizzare un prodotto semplice da utilizzare ma allo stesso tempo completo ed efficace”, ha dichiarato Paolo Mugnaini, Product Manager di QuestBase. “Grazie alla nostra precedente esperienza nella progettazione di altri prodotti similari, quali WinAsks e WebQuiz, abbiamo capito che il nuovo QuestBase sarebbe potuto essere migliore, più versatile e più moderno”.

QuestBase offre una completa personalizzazione dei questionari e supporta numerose tipologie di domande, oggetti multimediali (immagini, audio, video), formule matematiche, punteggi e valutazioni. E’ possibile generare certificati di superamento dei test e permettere uno svolgimento sicuro, utilizzando QuestBase Secure Browser, in caso di esami formali, ad esempio in un laboratorio informatico.

Tutte le risposte degli studenti sono automaticamente salvate dal sistema, valutate e disponibili per una successiva consultazione ed analisi. Le numerose funzionalità sono a portata di mouse e con pochi clic si possono ottenere risultati immediati e valutazioni complete.

Disponibilità

QuestBase è disponibile gratuitamente per i docenti di scuole di ogni ordine e grado, università, centri di formazione, case editrici. Può anche essere utilizzato da aziende ed organizzazioni per la valutazione delle competenze, delle conoscenze e delle certificazioni interne. Non c’è nulla da installare o configurare: il servizio è offerto nel cloud ed è sufficiente collegarsi a http://www.questbase.com con un qualsiasi browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari), sistema operativo (Windows, Macintosh, Linux) e device (PC, notebook, netbook, tablet iPad o Android).

Oltre alla versione base gratuita, QuestBase è anche disponibile in versione Premium, con funzionalità aggiuntive e supporto tecnico specializzato. I prezzi delle versioni Premium partono da € 49,95 /anno.

Kit per la stampa

http://download.questbase.com/company/press/it-IT/20130704.zip

Per informazioni:

Paolo Mugnaini
SmartLite Software
Via Cellini, 25
21052 Busto Arsizio VA – Italia
Telefono 0331 624845
Fax 0331 670496
http://www.questbase.com
[email protected]

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su QuestBase, la nuova applicazione gratuita per creare questionari, test, esami e sondaggi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 323 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*