OS X 10.8 Mountain Lion, download al via: prezzo e orario di release

OS X 10.8 Mountain Lion è disponibile al download da mercoledì 25 luglio: Apple conferma e ufficializza l’uscita nel nuovo sistema operativo. Ecco il suo prezzo e l’orario di rilascio in Italia.

OS X 10.8 Mountain Lion, download al viaOS X 10.8 Mountain Lion, download al via

Esattamente come anticipato qualche giorno fa su FullPress, OS X 10.8 Mountain Lion vede la luce nella giornata di mercoledì 25 luglio, dopo la presentazione ufficiale avvenuta nel corso della conferenza relativa alla trimestrale Apple.
E’ stato Tim Cook ad introdurre l’uscita del nuovo sistema operativo che sta per invadere i Mac di tutto il mondo: il download di OS X 10.8 Mountain Lion parte infatti dalla giornata odierna e, a quanto si inizia ad apprendere dal mondo degli sviluppatori, non sarebbe poi troppo dissimile dalla versione Golden Master già rilasciata una dozzina di giorni fa.
Confermata inoltre la sempre maggiore somiglianza con iOS, il sistema operativo che gira sui dispositi portatili della Apple: tutto, dunque, sembra voler confluire in un’unica direzione, per creare un “cosmo Apple” integrato e riconoscibilissimo su qualsiasi dispositivo o piattaforma.
Il nuovo OS X 10.8 Mountain Lion verrà rilasciato per il download alle ore 14:00 in Italia ma si tratterà di un upgrade che non sarà gratuito: nessuna sorpresa, il fatto è ampiamente risaputo.

Il prezzo di OS X 10.8 Mountain Lion è confermato in 15.99 euro, una cifra più che giustificata dal momento che la nuova versione del sistema operativo presenta circa 200 innovazioni rispetto al Lion.
Solo per citarne alcune, iChat è stata sostituita da Messages; c’è piena integrazione di Twitter; il Notification Center permette di tenere sotto controllo tutti gli avvisi in arrivo da Reminders, Mail, Messages e Calendar; Gatekeeper gestisce le nuove installazioni e così via.
Si ricorda che per poter utilizzare OS X 10.8 Mountain Lion s dovrà disporre almeno di processore Intel Core 2 Duo, Core i3, Core i5, Core i7 o Xeon. Altra necessità è di poter contare su almeno 2 GB di RAM: questi i requisiti minimi di sistema richiesti per poter accedere al ventaglio di nuove possibilità del sistema operativo appena presentato.

Se vuoi rimanere aggiornato su OS X 10.8 Mountain Lion, download al via: prezzo e orario di release iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*