Messenger chiude a marzo e va su Skype: data ufficiale

Microsoft Live Messenger, il servizio di messaggistica istantanea di MSN, da marzo chiuderà definitivamente i battenti e tutto transiterà su Skype: ecco la data ufficiale e la procedura.

Windows Live Messenger chiude, è ufficialeWindows Live Messenger chiude, è ufficiale

Lo scorso novembre su FullPress abbiamo anticipato la notizia della chiusura di Microsoft Live Messenger ed ecco ora arrivare la data ufficiale di cessazione del servizio di messaggistica istantanea targato MSN.
Messanger smetterà di essere funzionante il prossimo 15 marzo 2013 ed andrà in pensione, lasciando la gestione delle comunicazioni tutta a Skype.
Sin da oggi è possibile iniziare già a migrare verso Skype, senza perdere però i contatti presenti su Microsoft Live Messenger.
Si potrà infatti entrare su Skype con le credenziali di accesso di MSN.
A questo punto il sistema chiederà quale account Skype andare a collegare a quello Messenger appena immesso e così verrà effettuato una sorta di ingresso congiunto sulle due piattaforme.
In tal modo ci si ritroverà tutti i contatti di Microsoft Live Messenger anche su Skype.
Naturalmente fino al 15 marzo 2013 si potrà continuare ad usare il servizio di MSN normalmente ma da quella data in poi il sistema restituirà un messaggio di errore.
La sfida delle comunicazioni si gioca ormai tra pochi e selezionati player, tanto più che l’avvento delle applicazioni su dispositivi mobile ha spostato l’attenzione su una comunicazione ancora più fliuda ed immediata.

Da non sottovalutare anche la notizia delle conversazioni vocali su Facebook: a breve infatti sarà possibile non solo scambiarsi messaggi vocali brevi tramite Facebook Messenger ma a quanto si vocifera presto sarà anche possibile effettuare telefonate gratis con la stessa app del più grande social network.
Microsoft sta dunque rispondendo – già da tempo – con l’acquisto di Skype e con il conseguente rafforzamento del servizio di chat e videochat, proprio in direzione di Skype stesso, il primo dei colossi di questo particolare settore.

Se vuoi rimanere aggiornato su Messenger chiude a marzo e va su Skype: data ufficiale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.