Lista smartphone che riceveranno aggiornamento Android 6.0 Marshmallow

Ecco una lista – probabilmente ancora provvisoria – dei primi smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android 6 Marshmallow.

Android 6.0 MarshmallowAndroid 6.0 Marshmallow

Dopo aver annunciato il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, gli utenti del robottino verde attendono di conoscere la disponibilità dell’OS anche per il proprio terminale.
A tal proposito, da qualche giorno sta circolando in rete una tabella all’interno della quale sarebbero indicati i modelli – di vari produttori – che sin dalle prossime settimane inizieranno a ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.
Le informazioni – divulgate da PhoneArena – arriverebbero da fonti asiatiche e più precisamente dalla Cina ma si tratta comunque di indiscrezioni non ufficiali o – nella migliore delle ipotesi – parzialmente incomplete.
Sebbene la lista appaia piuttosto verosimile, c’è da specificare che nell’elenco mancano alcuni terminali per i quali, invece, i rispettivi produttori hanno già annunciato la disponibilità – nel prossimo futuro – di Android 6.0 Marshmallow.
E’ il caso, ad esempio, di Sony che ha già ufficializzato il roll out per i Sony Xperia Z5; tuttavia, nella lista che stiamo per segnalare, questo terminale non viene citato.
Dunque è probabile che questa lista sia provvisoria, destinata ad arricchirsi di nuovi modelli nei prossimi giorni.
Ecco dunque l’elenco degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento a Marshmallow:

  • Samsung: Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge Plus, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S5, Galaxy Note 4, Galaxy Alpha, Galaxy A8, Galaxy A7, Galaxy A5, Galaxy A3 e gli smartphone della Galaxy Serie E.
  • HTC: One M9 Plus, one M9, One M8, E9 Plus, E9, One E8, HTC Desire Eye e Desire 820 Series.
  • Sony: Xperia Z5, Xperia M5, Xperia Z4, Xperia Z3v, Xperia Z3, Xperia Z3 Compact, Xperia Z2, Xperia C5 Ultra, Xperia Z Ultra Google Play Edition, Xperia Z1.
  • LG: G4, G3, Flex 2, G2, G2 Pro e G Flex.
  • Asus: ZenFone 2, ZenFone 2 Laser, ZenFone Selfie, Deluxe, ZenFone 4, ZenFone 5 e ZenFone 6.
  • OnePlus: OnePlus One, OnePlus 2.
  • Xiaomi: Mi4, Mi 4i, Mi Note, Mi Note Pro, RedMi Note 2, RedMi 2, RedMi Note 2014 e RedMi 1S.
  • Huawei: Ascend P8, Mate 7, Honor 6 Plus.

A corredo di questo articolo, per completezza, si porta anche l’immagine della tabella di provenienza cinese: nella prima colonna è riportato il nome del produttore; nella seconda: i modelli che riceveranno l’aggiornamento per primi; nella terza: i terminali per i quali si dovrà attendere più tempo.
A proposito di tempistiche, è bene sottolineare che non sono state affatto divulgate date, neppure indicative.

Se vuoi rimanere aggiornato su Lista smartphone che riceveranno aggiornamento Android 6.0 Marshmallow iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.