Jailbreak Windows Phone 7, Microsoft apre agli sviluppatori

A fronte dei tentativi di effettuare il Jailbreak Windows Phone 7, Microsoft ha deciso di non opporre strenua resistenza ma di scendere in campo con diplomazia: aperto un canale di dialogo con gli sviluppatori.

Jailbreak Windows Phone 7Jailbreak Windows Phone 7

Meno di un mese fa abbiamo dato notizia di come effettuare il jailbreak di Windows Phone 7 secondo quanto scoperto da Chris Walshie, uno sviluppatore australiano. Nei giorni seguenti, vari e numerosi sono stati i tentativi, in tutto il mondo, di riuscire a sbloccare i dispositivi con Windows Phone 7, così Microsoft ha deciso di intervenire ma – abbastanza a sorpresa – senza scendere ai ferri corti con gli sviluppatori.
Apertura al dialogo e alla collaborazione: questa la promessa di Microsoft, servita su un piatto d’argento agli ideatori di ChevronWP7, il progetto-spauracchio capace di spezzare i vincoli imposti da Microsoft sull’utilizzo e l’ulteriore sviluppo di WP7.
La risposta è stata invece, almeno a parole e almeno negli intenti, l’apertura a forme di collaborazione che – nell’ottica dello sviluppo continuo e futuro di WP7 – potrebbero realisticamente portare più novità e continua freschezza al prodotto Microsoft.
Queste prime dichiarazioni sono state accolte con entusiasmo dai fautori e dai fan di ChevronWP7, segnando un punto in simpatia nei confronti di Microsoft.
Se da questo frangente si apre alla collaborazione con diplomazia e senza porre (inutili) resistenze, il paragone con le reazioni di Apple in episodi del genere non può non scattare in automatico: da Cupertino, per fronteggiare i jailbreak, si lavora costantemente agli aggiornamenti, continuando a tener chiusa la porta ad interventi esterni.
Quale delle due realtà avrà ragione sarà il tempo e il mercato a dirlo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Jailbreak Windows Phone 7, Microsoft apre agli sviluppatori iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*