iTunes per Android arriverà presto su Play Store: rumors

Recenti rumors vorrebbero Apple impegnata a perfezionare una versione di iTunes per Android, presto in arrivo su Play Store.

iTunes per Android all'orizzonte?iTunes per Android all'orizzonte?

Commistione di opportunità e sistemi operativi o semplice calcolo economico?
Tra queste due ipotesi si fa strada la possibilità che Apple molto presto possa mettere a punto una nuova versione di iTunes, tutta per Android.
E’ l’ultimo dei rumors inerenti l’azienda con quartier generale a Cupertino, in arrivo dalle colonne del sempre ben informato magazine BillBoard.
A quanto pare, infatti, Apple starebbe cercando di risollevare il fatturato del suo comparto musicale: le cifre inizierebbero a scendere – seppur sempre in buona tenuta negli Stati Uniti – e dunque un arrivo ufficiale sul Google Play Store potrebbe attirare qualche migliaio di utenti in più rispetto ad oggi.
Il secondo passo potrebbe essere quello di aggiungere una iTunes Radio decisamente più simile a Spotify, il software che ha avuto un impatto assolutamente dilagante nel comparto delle radio online.

Non dovrebbe essere difficile veder comparire tra le app del Play Store iTunes per Android, almeno in teoria: al bando l’aspra concorrenza, già da diverso tempo Apple ha aperto le porte del suo App Store a Google Play Music, così come ad altri prodotti quali ad esempio Google Play Movies & TV, solo per citarne uno.
Non ci dovrebbero dunque essere problemi di sorta affichè possa avvenire anche il reciproco piazzamento di iTunes su Play Store: staremo a vedere se tutto ciò effettivamente avverrà e come reagirà il popolo di utilizzatori di prodotti Android.

Se vuoi rimanere aggiornato su iTunes per Android arriverà presto su Play Store: rumors iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*