iOS 7 pronto: come fare l'aggiornamento e orario di disponibilità

E’ pronto per il download iOS 7: ecco l’orario in cui sarà disponibile e cosa occore fare per procedere al download gratuito.

iOS 7 pronto al downloadiOS 7 pronto al download

Manca davvero poco all’arrivo sugli iPhone e iPad italiani della nuova versione del sistema operativo della Apple. iOS7 è infatti pronto per il download, a partire dalle ore 19:00 circa nostrane.
I passaggi per effettuare l’aggiornamento al nuovo sistema operativo saranno pochi e potranno partire secondo due modalità: via OTA oppure via iTunes.
A prescindere dalla scelta che si effettuerà, si consiglia viviamente di procedere anzitutto con un backup, onde evitare la perdita di dati e di contatti.
Nel primo caso, via OTA, si potrà effettuare il tutto sfruttando semplicemente la connessione Wi-Fi di cui si dispone.
C’è però un limite ben preciso da tener presente: è necessario avere a disposizione sul proprio dispositivo abbastanza spazio di archiviazione.
Il percorso da seguire parte da Impostazioni; poi si sceglierà Generali e infine Aggiornamento.
Si prevede un tempo lungo di utilizzo in tal senso del dispositivo, quindi è consigliabile accertarsi di avere la batteria carica al massimo o al limite di poter collegare l’iPhone o l’iPad al caricatore.
Se invece si desidera effettuare l’aggiornamento a iOS 7 via iTunes, non si dovrà fare altro che connettere il device al pc, lanciando iTunes.
Dopo aver proceduto con il backup si andrà ad effettuare la verifica degli aggiornamenti che a questo punto rileverà la disponibilità di iOS 7. Una volta dato l’ok, tutto avverrà in automatico.

Si fa presente che l’aggiornamento a iOS 7 sarà possibile per tablet iPad 2 e successivi; per iPhone 4 e successivi e per iPod Touch.
Chi scaricherà iOS 7 potrà utilizzare sin da subito il nuovo Centro di controllo per avere accesso immediato alle principali funzioni del device.
Inoltre anche la grafica delle schermate e delle icone si mostrerù subito diversa.

Se vuoi rimanere aggiornato su iOS 7 pronto: come fare l'aggiornamento e orario di disponibilità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.