Internet Explorer 9: release candidate pronta al download

Prima della sua versione definitiva, Internet Explorer 9 Release Candidate prepara il terreno al lancio ufficiale del browser Microsoft. Ecco alcune caratteristiche della Release Candidate di Internet Explorer 9 e il video di presentazione ufficiale, realizzato in italiano.

Internet Explorer 9 Release CandidateInternet Explorer 9 Release Candidate

Velocità è la parola d’ordine di Internet Explorer 9 Release Candidate: dallo scorso settembre – quando è stata rilasciata la Beta – si è continuato a lavorare su questo aspetto, riuscendo oggi ad assicurare un aumento del 35% della velocità proprio rispetto alla stessa Beta.
Decisamente un notevole passo in avanti.
Velocità vuol dire anche maggior rapidità nel compiere gesti semplici dal punto di vista dell’utente: in tal senso si è pensato di ottimizzare l’esperienza di navigazione, cercando di ridurre il numero di click necessari per ottenere un effetto. Ad esempio, copiando un link da un testo, lo si potrà aprire cliccando su “go to copied address”, invece che eseguire il più abituale e classico copia-incolla sulla barra degli indirizzi.
Altro elemento molto importante è la funzionalità “Tracking Protection“: attivandola, si potrà evitare il trasferimento di informazioni a determinati siti, assicurando privacy e sicurezza.
Da un punto di vista grafico, l’interfaccia di Internet Explorer 9 release candidate è molto snella e pulita: pochi fronzoli e molto spazio alla navigazione. La barra degli indirizzi potrà essere posizionata sui TAB, si potranno aprire più home page grazie a “pin to taskbar” e infine sarà possibile conservare visivamente le ricerche appena effettuate per un più rapido “ripescaggio” nella sessione in corso.
E’ possibile effettuare il download della Release Candidate di Internet Explorer 9 dalal pagina http://windows.microsoft.com/ie9.
Microsoft ha realizzato un video in italiano per presentare le novità di IE9 Release Candidate.

https://youtube.com/watch?v=3zB1hcQhwhM%3Ffs%3D1%26Video di presentazione di Internet Explorer 9, in italiano

Se vuoi rimanere aggiornato su Internet Explorer 9: release candidate pronta al download iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*