Internet Explorer 9 pronto: download disponibile

Microsoft annuncia Internet Explorer 9, il browser tutto nuovo oggi pronto nella sua versione definitiva. Ecco dove effettuare il download di Internet Explorer 9 e un video che racconta le fasi di sviluppo del nuovo IE9.

Internet Explorer 9 in downloadInternet Explorer 9 in download

Internet Explorer 9 è uscito della fasi beta e release candidate ed è pronto nella sua versione finale: ad annunciarlo è la stessa Microsoft, consentendo il download di IE9 in ben quaranta lingue.
Come anticipato dai precedenti articoli che FullPress.it ha dedicato a Internet Explorer 9, la prima caratteristica che spicca in questa nuova versione del browser è la velocità: tramite IE9, infatti, si riesce ad utilizzare con buone prestazioni l’accelerazione hardware, sfruttando così potenzialità del PC che – con altri versioni e altri browser – restavano silenti e inutilizzate.
Altra caratteristica è l’attenzione accresciuta nei confronti della privacy e della sicurezza online: anzitutto Internet Explorer 9 consente la cosiddetta “protezione da monitoraggio“. In soldoni, ogni utente potrà decidere a quali siti inviare dati o a quali altri inibire l’accesso alle proprie informazioni rilasciate normalmente nel corso delle sessioni di navigazione.
Inoltre IE9 permette di caratterizzare i download per “reputazione”: si tratta di una nuovissima funzionalità che evita la comparsa di avvisi ridondanti nel caso di siti sicuri, mentre segnala più severamente potenziali rischi (anche malware) nei confronti di siti non conosciuti. Tale processo è possibile anche grazie alla dotazione della protezione da malware SmartScreen integrata in IE9.
Il download di Internet Explorer 9 è disponibile sul sito ufficiale labellezzadelweb.it, intanto – prima di testare le caratteristiche del nuovo browser, ecco il video che racconta le fasi di sviluppo di Internet Explorer 9.

Video presentazione Internet Explorer 9

Se vuoi rimanere aggiornato su Internet Explorer 9 pronto: download disponibile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*