Internet Explorer 10: anteprima della versione 10

Internet Explorer 10 sta per arrivare, annunciato da un’anteprima riservata agli addetti ai lavori. Non si tratta di rumors ma del concreto processo di sviluppo di IE 10.

Internet Explorer 10 presentato al MIX11 ©foto MicrosoftInternet Explorer 10 presentato al MIX11 ©foto Microsoft

Microsoft annuncia Internet Explorer 10, in anteprima agli sviluppatori che hanno partecipato all’evento Mix11 di Las Vegas.
E’ passato solo un mese dal rilascio di Internet Explorer 9 ma ecco il nuovo browser, che si presenta con uno spiccato orientamento a HTML5 ma soprattutto l’attenzione continua ad essere puntata sulla velocità: l’impegno di Internet Explore 10 è di continuare a spingere verso l’accelerazione hardware.
Sebbene siano state gettate le basi di IE 10, attualmente il browser è – per ovvi motivi – molto basico, soprattutto dal punto di vista della grafica. D’altronde, sono gli aspetti tecnici che in questo momento la fanno da padrone ed è per questo motivo che gli sviluppatori sono stati invitati a scaricare la prima versione embrionale di Internet Explore 10, via sito dedicato: Internet Explorer Test Drive.
Il primo appunto che è stato mosso a Microsoft dai presenti è stato relativo alla tempistica annunciata per le varie release: gli step necessari all’uscita definitiva di Internet Explorer 10 si distanzieranno l’uno dall’altro da 12 settimane di attesa, invece che dalle solite 8, come è sempre accaduto in passato.
Segno che Microsoft è ancora in alto mare o è segno che c’è voglia di affidare agli utenti un prodotto finito preciso e senza grosse falle?
Solo il tempo e l’esperienza di utilizzo man mano che verranno rilasciate le beta di Internet Explorer 10 potranno dare una risposta a questa domanda.

Se vuoi rimanere aggiornato su Internet Explorer 10: anteprima della versione 10 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*