Google Voice su iPhone gratis su App Store

Apple ha dato l’ok per l’approdo di Google Voice su iPhone: l’app Google Voice arriva dunque su App Store, pronta al download gratis.

Google VoiceGoogle Voice

Dopo un periodo di resistenza da parte di Apple, Google è riuscita a spuntarla e così Google Voice arriva su iPhone in via del tutto ufficiale. L’applicazione, gratis su App Store, al momento è disponibile solo negli Stati Uniti e consente di accedere a molte funzionalità: dall’invio di sms gratis, alle notifiche push per sms e segreteria, fino alla possibilità di effettuare chiamate internazionali a basso costo.
Per poter usufruire di Google Voice su iPhone sarà necessario anzitutto un iPhone con iOS 3.1 (o versioni successive) e ovviamente un Google Voice account.
Di fatto Google Voice permette di avere un numero telefonico virtuale low cost: in pratica è come un Voip ma più evoluto, per via della facile interconnessione possibile con più canali di comunicazione.
Il tastierino numerico è molto simile a quello dell’iPhone, così da rendere l’applicazione ben integrata persino a livello estetico.
Gli iphone-dipendenti italiani dovranno però attendere – sebbene non si conosca neppure una data papabile di disponibilità nel nostro paese – così come pure i possessori di iPod Touch (ammesso che uscirà mai una versione dell’app Google Voice per iPod in futuro).
Dunque, dopo molti tira e molla, Google Voice per iPhone arriva anche sui terminali Apple, non più esclusivamente su Android.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Voice su iPhone gratis su App Store iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*