Google Translate su Android: traduzione vocale in tempo reale

Google Translate traduce in maniera istantanea frasi “ascoltate”: con l’ausilio di Android, le traduzioni vocali avvengono in tempo reale, come se si avesse un interprete a disposizione.

Google Translate su AndroidGoogle Translate su Android

Google annuncia una novità dalle mille applicazioni quotidiane: è in fase di sviluppo Google Translate con Conversation Mode, un nuovo strumento di traduzione del colosso di Mountain View.
Google offre già la possibilità di utilizzo di un traduttore online, è vero; Google Translate però è un traduttore più evoluto, visto che riesce a captare conversazioni vocali, traducendole istantaneamente.
Basta far ascoltare al proprio dispositivo una frase o un discorso in un’altra lingua, per poterne sapere la traduzione, esternata da un sintetizzatore vocale.
Il servizio è ancora in fase di sperimentazione iniziale ed è – comprensibilmente – ancora imperfetto, tant’è che Google ha tenuto a precisare che la traduzione potrebbe essere imprecisa in caso di rumori di fondo, di accezioni dialettali o di forte accento locale.
Al momento disponibile per traduzioni di lingua inglese e spagnola, Google Translate potrà in futuro venir lanciato su Android in un set di oltre 50 lingue.
Finirà dunque l’era dei viaggiatori all’estero “alla Totò e Peppino”: con questa nuova applicazione sarà più semplice dialogare anche con chi non parla la nostra stessa lingua.

Video: Google Translate su Android con Conversation Mode

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Translate su Android: traduzione vocale in tempo reale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.