Google Play Music Unlimited in Italia: video

Google fa sul serio nel settore della musica: lanciato anche in Italia Google Play Music Unlimited.

Google Play Music UnlimitedGoogle Play Music Unlimited

Anche Google mostra di voler entrare con decisione nel settore della musica e, più nello specifico, della musica in streaming. Così, dopo aver lanciato il servizio Google Play Music All Access negli Stati Uniti, ecco arrivare in Italia una piattaforma simile e dunque equivalente: è stato infatti presentato “Google Play Music Unlimited“.
Diretto concorrente di Spotify, il nuovo servizio musicale di Google attinge da un data base comprensivo di circa 20 milionidi capzni e brani.
Esattamente come accade per altri software di questo tipo, il sistema andrà poi a consigliare altri artisti e pezzi, in considerazione del tipo di musica abitualmente selezionata ed ascoltata.
Prevista anche la funzione “Radio”, così da creare delle colonne sonore che possano rispecchiare i propri gusti in fatto di musica.
Quanto al prezzo di Google Play Music Unlimited, il colosso del web gioca al ribasso e propone un abbonamento mensile di 7,99 euro invece che a 9,99 euro dei principali concorrenti.

Per favorire il lancio di Google Play Music Unlimited, è comunque prevista la possibilità di provare gratuitamente il servizio per 30 giorni.
Sarà necessario registrarsi utilizzando un account Gmail e in tal modo si avrà a disposizione tutta la musica che si gradisce, potendo inoltre contare sul fatto che l’ascolto sarà possibile anche su smartphone e tablet Android.
Ecco un video di presentazione di Google Play Music Unlimited, realizzato dallo staff di Google Play.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Play Music Unlimited in Italia: video iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*