Google Drive arriva su Microsoft Office con nuovo plug-in

Da oggi Google Drive può integrarsi in Microsoft Office grazie ad un apposito plug-in.

Google Drive per Office plug-inGoogle Drive per Office plug-in

Google Drive amplia le possibilità di utilizzo ed integrazione con i principali programmi, andando a diventare un nuovo elemento da poter usare durante sessioni di lavoro con Microsoft Office.
Sul blog ufficiale dedicato da Google a Google Drive, infatti, è stato pubblicato un post in cui si annuncia la disponibilità di un plug-in che consente di aprire i documenti Word, Excel e Powerpoint archiviati in Drive e dunque, al termine del lavoro, di poter salvare le modifiche direttamente su Drive.
Il vantaggio principale è che – nel momento in cui si va ad interagire in teampo reale con un team impegnato sullo stesso documento – si potrà apportare la modifica immediatamente, tramite Google Drive, rendendola visibile e valevole per tutti.
L’altro punto positivo è che, sempre in tempo reale, si andrà a ricevere il documento stilato e modificato con pacchetto Office via Google Drive, tramite qualsiasi dispotivo: dal pc fisso al tablet, passando per lo smartphone.
Una volta scaricato il plug-in di Google Drive per Microsoft Office – è necessario farlo tramite la pagina ufficiale https://tools.google.com/dlpage/driveforoffice – il meccanismo appena illustrato sarà integrato e potrà essere utilizzato a discrezione dell’utente, in qualsiasi circostanza.

Nel momento in cui si andrà a voler salvare il documento Office sul quale si sta lavorando, infatti, si potrà selezionare l’opzione più pertinente, scegliendo se procedere con un salvataggio di routine valevole solo sul documento stesso e quindi sulla memoria del proprio dispositivo oppure se si potrà effettuare il salvataggio direttamente su Google Drive.
Il tutto avverrà in maniera molto semplice, lineare ed intuitiva.
Per maggiori informazioni in merito, si consiglia la lettura del post originale, raggiungibile all’indirizzo http://googledrive.blogspot.it/2015/07/google-drive-plug-in-for-office.html.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Drive arriva su Microsoft Office con nuovo plug-in iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.