Google Cloud Connect per Microsoft Office porta il pacchetto Office “sulle nuvole” del cloud, dando così modo di condividere documenti e fogli di calcolo in velocità.

Lavorare a distanza da oggi sarà ancora più facile con l’introduzione da parte di Google del plugin Google Cloud Connect per Microsoft Office. Un’integrazione aggiuntiva a quanto già è possibile fare tramite Google Docs. Attualmente gli utenti MAC non possono ancora usufruire di questa novità relativa non solo ad Office 2010, ma anche alle versioni 2007 e 2003.
Con Google Cloud Connect per Microsoft Office si potrà lavorare su documenti in modalità cloud, andando ad integrare modifiche online con editing offline. Questo strumento è utile, ad esempio, per chi lavora da remoto, tanto più che Google Cloud Connect per Microsoft Office tiene traccia delle varie modifiche apportate: tutto è dunque documentabile.
Per rende il prodotto familiare e utile alle aziende, Google consentirà l’utilizzo gratuito di Google Cloud Connect per Microsoft Office per 90 giorni, durante i quali si potrà testare ogni funzionalità, grazie anche alla possibilità di rivolgersi al team di esperti a disposizione.
Google Cloud Connect per Microsoft Office è infatti uno strumento a pagamento, sia per le aziende che per i privati: si va da abbonamenti da 50 dollari fino a soluzioni da 15 mila dollari, a seconda delle dimensione dell’azienda che andrà ad utilizzare il plugin.
Impossibile non aspettarsi una dichiarazione da Microsoft, visto che si tratta di un plugin che va ad interagire con i prodotti usciti dalla fucina di Redmond: ebbene, alla Microsoft di certo non si è brindato alla notizia dell’arrivo di Google Cloud Connect per Microsoft Office, sebbene i toni di commento siano stati molto diplomatici. Clint Patterson, direttore di Microsoft Online Services, si è epresso a nume dell’azienda affermando che ciò è sintomo del ricnoscimento da parte di Google della grandissima domanda registrata per Office, tuttavia da Microsoft si aggiunge che è probabile che gli utenti riterranno Google Cloud Connect per Microsoft Office al di sotto delle proprie esigenze.
Questa è la pagina ufficiale dedicata a Google Cloud Connect per Microsoft Office e, a corredo dell’articolo, ecco il video di presentazione divulgato da Google.
Commenta per primo