Google Cloud Connect per Microsoft Office, plugin pronto

Google Cloud Connect per Microsoft Office porta il pacchetto Office “sulle nuvole” del cloud, dando così modo di condividere documenti e fogli di calcolo in velocità.

Google Cloud Connect per Microsoft OfficeGoogle Cloud Connect per Microsoft Office

Lavorare a distanza da oggi sarà ancora più facile con l’introduzione da parte di Google del plugin Google Cloud Connect per Microsoft Office. Un’integrazione aggiuntiva a quanto già è possibile fare tramite Google Docs. Attualmente gli utenti MAC non possono ancora usufruire di questa novità relativa non solo ad Office 2010, ma anche alle versioni 2007 e 2003.
Con Google Cloud Connect per Microsoft Office si potrà lavorare su documenti in modalità cloud, andando ad integrare modifiche online con editing offline. Questo strumento è utile, ad esempio, per chi lavora da remoto, tanto più che Google Cloud Connect per Microsoft Office tiene traccia delle varie modifiche apportate: tutto è dunque documentabile.
Per rende il prodotto familiare e utile alle aziende, Google consentirà l’utilizzo gratuito di Google Cloud Connect per Microsoft Office per 90 giorni, durante i quali si potrà testare ogni funzionalità, grazie anche alla possibilità di rivolgersi al team di esperti a disposizione.
Google Cloud Connect per Microsoft Office è infatti uno strumento a pagamento, sia per le aziende che per i privati: si va da abbonamenti da 50 dollari fino a soluzioni da 15 mila dollari, a seconda delle dimensione dell’azienda che andrà ad utilizzare il plugin.
Impossibile non aspettarsi una dichiarazione da Microsoft, visto che si tratta di un plugin che va ad interagire con i prodotti usciti dalla fucina di Redmond: ebbene, alla Microsoft di certo non si è brindato alla notizia dell’arrivo di Google Cloud Connect per Microsoft Office, sebbene i toni di commento siano stati molto diplomatici. Clint Patterson, direttore di Microsoft Online Services, si è epresso a nume dell’azienda affermando che ciò è sintomo del ricnoscimento da parte di Google della grandissima domanda registrata per Office, tuttavia da Microsoft si aggiunge che è probabile che gli utenti riterranno Google Cloud Connect per Microsoft Office al di sotto delle proprie esigenze.
Questa è la pagina ufficiale dedicata a Google Cloud Connect per Microsoft Office e, a corredo dell’articolo, ecco il video di presentazione divulgato da Google.

https://youtube.com/watch?v=H12teRzulW0%3Ffs%3D1%26Video di Google Cloud Connect per Microsoft Office

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Cloud Connect per Microsoft Office, plugin pronto iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*