Google Chrome 10: beta in download, tutte le novità

La beta di Google Chrome 10 è pronta al download. La nuova versione del browser di casa Google promette esperienze di navigazione ancora più improntate alla velocità.

Google Chrome 10 beta in downloadGoogle Chrome 10 beta in download

Google ha annunciato il rilascio di Google Chrome 10 beta, sintetizzando le caratteristiche dell’aggiornamento del browser con la frase simbolo “faster than rabbits“.
Velocità: se il principio vale per l’algoritmo di Google, è evidente che lo stesso dovrà esser fatto sui prodotti Google e sul browser in primis.
I primi test sottolineano un 66% in più di velocità del motore javascript V8 di Chrome 10 beta rispetto alla precedente versione rilasciata; in maniera inversamente proporzionale, l’uso della CPU scende clamorosamente: un netto – 80%.
Tutto ciò si palesa con molta evidenza durante la visione dei video, sebbe questo preciso miglioramento è dovuto in realtà allo sviluppo di una funzionalità relativa nello specifico all’accelerazione hardware proprio sull’aspetto video.
Anche l’interfaccia è stata cambiata: la gestione delle impostazioni si sviluppa in una tab del browser “accorpando” le funzioni in una sola finestra, senza la necessità dell’apertura di una seconda.
Ancora una novità: è possibile sincronizzare password, preferiti, estensioni varie e segnalibri su più pc, a patto – ovviamente – che tutti questi dati vengano precedentemente salvati.
Con queste premesse, è facile pensare che Google Chrome 10 Beta potrebbe agevolmente guadagnare nuovi utenti, tanto più che la concorrenza (la versione definitiva di Firefox 4) tarda a tenere il passo, visto che l’uscita è stata ulteriormente rimandata. Ricordiamo che, in una recente pubblicazione sull’utilizzo dei browser, proprio Google Chrome ha segnato un netto balzo in avanti nella sua diffusione.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Chrome 10: beta in download, tutte le novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*