Flash su iPhone, iPad e iOS grazie a Adobe

Adobe Flash Media Streaming Server 4.5 e Adobe Flash Media Interactive Server 4.5 sono pronti e la più grande novità risiede nel fatto che è annesso il supporto flash sui dispositivi iOS.

Flash su iPhone con AdobeFlash su iPhone con Adobe

I possessori di iPhone lo sanno bene: molti contenuti non sono fruibili poichè Apple non ha inserito il supporto Flash a iOS. Stessa sorte tocca agli utilizzatori di iPad e, in generale, a quelli che potremmo definire “iDevice“. Oggi però qualcosa è cambiato: Adobe ha annunciato l’arrivo di due nuovi prodotti che aggirano la restrizione senza agire in alcun modo sul device, permettendo così l’utilizzo di Flash su dispositivi Apple.
A rendere possibile tutto ciò sono Adobe Flash Media Streaming Server 4.5 e Adobe Flash Media Interactive Server 4.5.
In parole semplici, nel momento in cui c’è bisogno di aprire un contenuto in Flash, il prodotto Adobe va a ricodificare all’istante il file, così da andare a modificare il protocollo secondo quanto accettato da iOS: nel caso specifico dei dispositivi Apple, in HTTP Live Streaming.
Prima di cantar vittoria, occorre però specificare che la soluzione al momento non è affatto gratuita nè tanto meno alla portata di tutti: per avere accesso all’utilizzazione di questa novità occorrerà pagare il prezzo di 4500 dollari per Adobe Flash Media Interactive Server 4.5 e di circa 1000 dollari (poco meno in realtà) per Adobe Flash Media Streaming Server 4.5.
Tanto costa il “pacchetto Flash” per iPhone o iPad: una cifra decisamente alta, senza nulla togliere alle caratteristiche stesse del prodotto.
Inoltre c’è una limitazione: al momento la possibilità di visualizzazione viene offerta solo per i video e non per banner o animazioni varie.
Insomma, una soluzione di sicuro valore ma destinata a pochi, almeno attualmente.

Se vuoi rimanere aggiornato su Flash su iPhone, iPad e iOS grazie a Adobe iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*