Firefox 6 beta per Android: download disponibile

Gran fermento in Mozilla: tutto pronto per il download di Firefox 6 beta per Android. Una dopo l’altra, nuove release stanno caratterizzando queste settimane nella “tana della volpe”.

Firefox 6 beta per Android: pronto il downloadFirefox 6 beta per Android: pronto il download

Mozilla pare voler seriamente recuperare i ritardi accumulati per il rilascio della versione definitiva di Firefox 4 e così, dopo aver lanciato Firefox 5, è già pronta per proporre il download di Firefox 6 beta per Android.
Da poche ore, infatti, la possibilità è spuntata su Android Market, con tutte le novità della release numero 6.
Anzitutto, si segnala un minor uso della memoria e, al contempo e in maniera inversamente proporzionale, maggior velocità di avvio.
La parola d’ordine sembra essere “risparmio” anche se ci si sofferma sul comparto grafico: con Firefox 6 vengono utilizzati meno pixel anche per immagini di alta qualità, non a caso questa versione sembra essere piuttosto ottimizzata per tablet dagli schermi ampi.
Lo zoom ora è più semplice da utilizzare: molto più “morbido”, scorre con fluidità senza penalizzare più le immagini e senza provocare “scatti” nel corso dell’operazione.
Di minore impatto sulle prestazioni generali ma comunque molto utile è una novità che riguarda i testi: è stata introdotta la possibilità della sillabazione automatica.
Tutte le caratteristiche dettagliate, così come ufficializzate da Mozilla, sono disponibili sulla pagina (in inglese) dedicata al changelog.
Forse è ancora presto per tirare delle nette conclusioni ma è possibile dire già che quello che era il difetto più grande lamentato dagli utilizzatori delle precedenti versioni (cioè l’utilizzo eccessivo della memoria) è stato risolto o quanto meno ridotto decisamente.

Se vuoi rimanere aggiornato su Firefox 6 beta per Android: download disponibile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*