Firefox 4 per Android e Maemo: download al via

Disponibile al download, ecco Firefox 4 per Android e Maemo: la novità nel settore dei browser per smarphone accontenterà i fan di Mozilla Firefox 4, recenstemente rilasciato.

Firefox 4 per AndroidFirefox 4 per Android

Se qualche giorno fa la Fondazione Mozilla ha reso disponibile Firefox 4 in download, oggi la novità riguarda anche gli smartphone: è stato infatti lanciato Firefox 4 per mobile, disponibile sia per Android che per Maemo.
Firefox 4 per Android e per Maemo è stato rilasciato in dieci lingue e consente l’esperienza web in mobilità con tutte le caratteristiche della versione desktop. Perfettamente in linea con quanto avviene con Firefox 4, anche in questa versione per Android e Maemo il browser permette l’utilizzo di Mozilla Sync : consente cioè il salvataggio e la condivisione su altri device correlati di password, cronologia, segnalibri e schede aperte.
Più veloce e snello, anche l’interfaccia fa spazio ai contenuti lasciando da parte inutili fronzoli: le linguette per attivare le varie funzioni sono ridotte al minimo, trattandosi di una versione da poter utilizzare su device con schermi notariamente più piccoli. Ciò depone chiaramente a vantaggio della visualizzazione stessa delle pagine.
Non manca inoltre il supporto per HTML5 e per tutte le più recenti tecnologie, per un’esperienza di utilizzo completa e senza intoppi.
Firefox 4 per Android è disponibile su Android Market al seguente indirizzo: https://market.android.com/details?id=org.mozilla.firefox. Per quel che riguarda, invece, Firefox 4 per Maemo, il link d’interesse è questo: http://www.mozilla.com/m/.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Firefox 4 per Android e Maemo: download al via iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*