Firefox 4: download della versione definitiva finalmente pronto

Firefox 4 in download da qualche minuto: la novità della giornata è la release difinitiva di Firefox 4, finalmente in dirittura di arrivo sui pc degli affezionati a Mozilla. Al termine dell’articolo, anche il video di presentazione di Firefox 4.

Firefox 4 in downloadFirefox 4 in download

Veloce grazie all’apporto del motore “JägerMonkey”, Mozilla Firefox 4 si candida a diventare un browser molto veloce e snello. Ebbene sì, Firefox 4 è finalmente arrivato alla sua versione definitiva: sarà possibile effettuarne il download sin da subito, sul sito ufficiale.
Mesi e mesi di ritardi, accumulati di beta in beta, hanno portato ad un prodotto agile in senso ampio: oltre alla velocità di caricamento e alla possibilità di effettuare l’accelerazione hardware, Firefox 4 consente un’esperienza di utilizzo molto più minimale, senza fronzoli e perdite di tempo. Già l’impatto a livello visivo, pur gradevole, lascia intendere che si è lavorato a favore di un aspetto “naked” ma di sostanza.
Altre funzioni interessanti – poichè permettono di fare economia di tempo – sono ad esempio la possibilità di fare un “copia-incolla veloce”: c’è infatti la specifica voce “Incolla e vai” nel menù sulla barra degli indirizzi. In tal modo basterà un solo click per copiare l’url e aprire la pagina corrispondente.
Ancora, avere a disposizione password, preferiti, cronologia anche da remoto è un’altra delle utili news di Firefox 4. Per giunta, tutto ciò è raggruppato in un’unica finestra.
Confermiamo la presenza della funzionalità detta Do Not Track, il sistema che blocca l’utilizzo di dati personali di navigazione da parte dei siti con finalità pubblicitarie. Una novità che limita quindi l’accesso ai cookie e, alternativamente, si basa su header HTTP.
In tal modo si dovrebbe ottenere – per fare un esempio – una risposta, in termini di visualizzazione di annunci pubblicitari, non geolocalizzata.
Ovviamente la Do Not Track è una funzionalità che può essere attivata e/o disabilitata a discrezione dell’utilizzatore: non è operativa di default.
Tutto ciò potrà essere molto utile agli utenti Windows XP, lasciati fuori dalle migliorìe di Internet Explorer 9 e di Chrome 10 in tal senso.
Questa nuova release saprà reggere alla crescita del browser di Google? E’ infatti quest’ultimo a conquistare sempre nuovi utenti, lasciando sui soliti numeri i competitor.
Firefox 4 in italiano può essere scaricato sulla pagina ufficiale. Accoglieremo volentieri pareri ed esperienze di utilizzo, intanto questo è il video di presentazione di Firefox 4.

https://youtube.com/watch?v=mv_sq5zpN0M%3Ffs%3D1%26Firefox 4 è pronto,il video Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Firefox 4: download della versione definitiva finalmente pronto iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*