Firefox 3.5, arriva anche la Release Candidate 2

Nuova release candidate di Firefox 3.5: a sorpresa arriva oggi la versione RC2 di Firefox 3.5, anche in italiano.

Immediatamente promossa a prodotto per tutti, questa nuova versione non è passata attraverso la fase testing per la quale è stata invece lanciata la RC1 di Firefox 3.5.
La versione 2 ha il compito di sanare i bug critici e, malgrado sia una beta, coloro che decideranno di provarla sappiano che la RC2 si installerà stabilmente in Firefox 3.0.
Maggiore stabilità e velocità elevata di un 30% in più sono le novità sostanziali di questa seconda release che non differisce nel resto con la prima versione.
Per completezza, ecco le maggiori caratteristiche di Firefox 3.5 RC2:
Alcune delle novità di Firefox 3.5 RC2:
– disponibile in oltre 70 lingue;
– gestione dei dati personali migliorata, inclusa una modalità di navigazione anonima;
– prestazioni e stabilità dell’applicazione migliorate, grazie al nuovo motore JavaScript TraceMonkey;
– supporto agli standard per la geolocalizzazione;
– Supporto nativo a JSON e supporto ai web worker thread;
– Miglioramenti al motore di rendering Gecko, incluso un sistema di parsing “speculativo” per ridurre i tempi di visualizzazione delle pagine;
– Supporto a nuove tecnologie web quali: elementi video e audio (HTML5), font scaricabili e altre nuove proprietà CSS, supporto a query selector in JavaScript, offline data storage (HTML5) e trasformazioni SVG.

Vista questa mossa a sorpresa, appare più plausibile che RC2 sia candidata alla diffusione ufficiale piuttosto che la genitrice RC1; quel che è certo è che il lancio della versione definitiva di Firefox 3.5 è sempre più vicino.

Se vuoi rimanere aggiornato su Firefox 3.5, arriva anche la Release Candidate 2 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*