Firefox 3.5, arriva anche la Release Candidate 2

Nuova release candidate di Firefox 3.5: a sorpresa arriva oggi la versione RC2 di Firefox 3.5, anche in italiano.

Immediatamente promossa a prodotto per tutti, questa nuova versione non è passata attraverso la fase testing per la quale è stata invece lanciata la RC1 di Firefox 3.5.
La versione 2 ha il compito di sanare i bug critici e, malgrado sia una beta, coloro che decideranno di provarla sappiano che la RC2 si installerà stabilmente in Firefox 3.0.
Maggiore stabilità e velocità elevata di un 30% in più sono le novità sostanziali di questa seconda release che non differisce nel resto con la prima versione.
Per completezza, ecco le maggiori caratteristiche di Firefox 3.5 RC2:
Alcune delle novità di Firefox 3.5 RC2:
– disponibile in oltre 70 lingue;
– gestione dei dati personali migliorata, inclusa una modalità di navigazione anonima;
– prestazioni e stabilità dell’applicazione migliorate, grazie al nuovo motore JavaScript TraceMonkey;
– supporto agli standard per la geolocalizzazione;
– Supporto nativo a JSON e supporto ai web worker thread;
– Miglioramenti al motore di rendering Gecko, incluso un sistema di parsing “speculativo” per ridurre i tempi di visualizzazione delle pagine;
– Supporto a nuove tecnologie web quali: elementi video e audio (HTML5), font scaricabili e altre nuove proprietà CSS, supporto a query selector in JavaScript, offline data storage (HTML5) e trasformazioni SVG.

Vista questa mossa a sorpresa, appare più plausibile che RC2 sia candidata alla diffusione ufficiale piuttosto che la genitrice RC1; quel che è certo è che il lancio della versione definitiva di Firefox 3.5 è sempre più vicino.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Firefox 3.5, arriva anche la Release Candidate 2 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 323 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*