Firefox 16 rilasciato e ritirato per bug: nuovo download a breve

Per via di un bug riscontrato subito dopo il suo rilascio, Firefox 16 è stato prontamente ritirato. Fra poco però verrà reso nuovamente disponibile al download.

Firefox 16 ritirato per bugFirefox 16 ritirato per bug

Piccolo guaio per la Mozilla Foundation: la nuova versione di Firefox 16 è stata ritirata, dopo breve tempo dal suo rilascio.
La misura si è resa necessaria poichè ci si è accorti che un bug avrebbe potuto causare seri problemi.
Si è infatti riscontrato un baco che, in determinate circostanze, avrebbe potuto dare accesso a siti terzi malevoli alla cronologia dell’utente.
Tutti gli URL dei siti visitati sarebbero quindi risultati noti, per tanto di parametri in evidenza.
Non è chiaro se la vulnerabilità è stata individuata e sfruttata da chi ha intenti fraudolenti, tuttavia su di un post pubblicato sul Security Blog di Mozilla si è spiegato che è stato ritenuto più sicuro il ritiro della nuova versione.

Due le possibilità per gli utenti che nella giornata di ieri hanno prontamente proceduto al download di Firefox 16: “indietreggiare” alla versione 15.0.1 oppure attendere qualche ora.
Nei laboratori Mozilla, infatti, i tecnici sono già al lavoro per fissare il bug: la release delle patch risolutive è attesa a breve.
L’upgrade sarà rilasciato in automatico, dunque non ci sarà neccessità di fare operazioni particolari. Tuttavia, se si volesse seguire la questione più da vicino, si consiglia di monitorare il Security Blog di Mozilla in attesa di nuove istruzioni da parte dello staff.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Firefox 16 rilasciato e ritirato per bug: nuovo download a breve iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*