Explorer 9, nuovo browser di casa Microsoft

Microsoft annuncia il rilascio della beta di Internet Explore 9, il nuovo browser che punta al dialogo con l’hardware e all’ottimizzazione delle prestazioni del pc.

Internet Explorer 9Internet Explorer 9

La velocità, ormai si è capito, è la parola d’ordine di ogni potenziale novità della stagione, a partire da quanto dichiarato da Google fino alle ultime dichiarazioni d’intento di Microsoft.
Lo sforzo in tal senso si sta concretizzando in Internet Explorer 9, il nuovo browser capace di migliorare le capacità grafiche del pc, oltre che di compensare gli squilibri di carico di lavoro a livello hardware.
Da oggi è quindi possibile testare la prima Beta pubblica di IE9 che entusiastiche dichiarazioni dal quartier generale Microsoft hanno già definito come il browser più veloce, rispetto ai concorrenti.
A tal proposito, molta attenzione è stata prestata all’integrazione con HTML5, nuova frontiera di sviluppo e navigazione web; ciò permetterà una fruizione più rapida e completa della rete, con vantaggio anche semplicemente sull’impatto grafico delle pagine.
Quella parte del web che ha già avuto modo di testare le “versioni bozza” di IE9, ha espresso giudizi positivi a riguardo, tornando di fatto a tributare una buona opinione a Microsoft che, si sa, non gode dell’altissima considerazione dei puristi del web, spesso più favorevoli ad altri browser.
Stavolta però il vento sembra essere cambiato e ciò con grande probabilità vorrà dire che ci si sta preparando ad assistere ad una scalata di Microsoft per cercare di riacciuffare quegli utenti che, negli ultimi mesi, hanno deciso di virare verso Mozilla e Chrome, i maggiori concorrenti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Explorer 9, nuovo browser di casa Microsoft iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*