Drupal 7: download disponibile

Drupal 7 è pronto per il download. La versione definitiva di Drupal 7 è dunque stata rilasciata con un annuncio ufficiale della comunità Drupal internazionale, unita alla Drupal Association.

Drupal 7Drupal 7

Esce oggi Drupal 7, attualmente disponibile al download. Drupal 7 arriva dopo mesi e mesi di test e perfezionamenti, grazie al supporto di un migliaio di membri della comunità Drupal che hanno dato il proprio contributo alla scrittura del core di Drupal 7.
Quali sono le caratteristiche di Drupal 7?
Intanto è possibile migrare facilmente da Drupal 6 a Drupal 7, grazie al Gestore degli aggiornamenti e delle migrazioni.
Anche a livello di interfaccia utente sono stati apportati vari miglioramenti: settaggi predefiniti più intelligenti, task comuni e amministrazione semplificati. C’è poi un ambiente di test per assicurare stabilità a lungo termine e c’è la possibilità di personalizzare campi nel core. Non manca il supporto per le traduzioni, il caching avanzato, la replicazione master-slave integrata.
Pienamente in linea con quello che sembra essere il corso dei principali motori di ricerca, Drupal 7 presenta tecnologie semantiche native RDFa, proiettate proprio in direzione del web sematico. In tal modo, i motori disporranno automaticamente di dati estratti da metadati semantici insiti.
Drupal 7 verrà presentato ufficialmente con una serie di Drupal 7 lunch party che si terrano in tutto il mondo in data 7 gennaio 2011.
Nel frattempo, è possibile scaricare Drupal 7 sul sito ufficiale.

Se vuoi rimanere aggiornato su Drupal 7: download disponibile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*