Corso di Power Point per presentazioni efficaci

Microsoft PowerPoint è un programma inserito nel pacchetto Office di Microsoft. Con PowerPoint è possibile realizzare presentazioni professionali con il supporto di diapositive, di grafici, di immagini e di suoni.

La versatilità del programma consente la realizzazione di presentazioni multimediali che ben si prestano ai diversi usi. Il programma presenta una interfaccia simile agli altri programmi del pacchetto Office (Word, Excel, Access, etc.) e ben si integra con gli stessi programmi. Infatti, in PowerPoint possono essere importati file con specifiche diverse. Gli utenti che vogliono ottenere un ulteriore aiuto nell’uso del programma possono contare, anche per la versione 2002, del valido supporto dell’Assistente di Office. Quest’ultimo, per default (posizione di avvio standard), si presenta sotto forma di filo di metallo animato. L’uso di PowerPoint non comporta grandi conoscenze. Basta seguire questa guida per essere in grado di realizzare presentazioni efficienti e gradevoli.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Corso di Power Point per presentazioni efficaci iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 323 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*