Codfree, software gratis per ricavare codice fiscale

CodFree 6.00 fornisce un valido aiuto nella gestione dei codici fiscali con supporto completo Omocodia. Oltre al riconoscimento infatti, permette anche la stampa dei codici differenziati dall’anagrafe tributaria.

Software per codice fiscaleSoftware per codice fiscale

Utilizza un database aggiornatissimo dei Comuni d’ Italia e degli Stati Esteri in cui sono compresi sia quelli vigenti sia quelli che nel tempo hanno subito variazioni, fornendo informazioni aggiuntive su tali variazioni. Permette di salvare in archivio, di modificare il colore dei dati e di aggiungere in fondo al tesserino un testo colorato a piacere. Inoltre, Copia/Incolla in formato testo e in formato immagine con possibilità di condividere il tesserino di codice fiscale con Word, Excel, forms Internet etc. Controlla la Partita I.V.A e fornisce l’eventuale Ufficio competente. Completo di file di Help e documentazione.

Codfree è freeware previa accettazione completa della Licenza d’Uso gratuita. Si ricorda che può essere utilizzato per gestire solo codici fiscali validi ovvero ufficialmente rilasciati dal Ministero delle Finanze. Il calcolo di un codice fiscale non effettuato dal Ministero delle Finanze, infatti, fornisce sempre e solo un codice fiscale presunto.

Sistema operativo: Win 9x/NT/2000/XP
Licenza software: Freeware
Versione software: 6.0

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Codfree, software gratis per ricavare codice fiscale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 323 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*