Chrome 11: download pronto con riconoscimento vocale

Le novità di Chrome 11 parlano, ascoltano e traducono: non è un modo di dire ma è quasi la realtà, visto che si potrà attivare un sistema di riconoscimento vocale. Scopriamone di più su Chrome 11.

Chrome 11 in download: nuovo logoChrome 11 in download: nuovo logo

Chrome 11, in download già da qualche ora, sembra presentarsi con una base di interattività utente – browser molto spiccata: basterà avere un microfono per poter dettare parole al pc, automaticamente tradotte da Chrome 11, grazie al supporto di Google Translate. Il browser sarà in grado di percepire la presenza del microfono e così farà apparire un0incona apposita negli spazi dei siti web che possono essere compilati. Tutto in automatico.
E’ questa la novità di Chrome 11 (conosciuta come “Speech input through HTML”) che balza immediatamente all’attenzione di chi lo testa, sebbene in questa prima fase la funzionalità – che si basa proprio sulle API HTML5 – sia garantita e implementata solo con pronuncia di parole in inglese.
Intanto si apprende che la versione stabile di Google Chrome 11 gioca molto sulla velocità, garantita persino tramite supporto che va ad agire sull’accelerazione GPU 3D CSS.
Per quanto riguarda la sicurezza, sono stati sistemati poco più di una ventina di bug, di cui circa 15 di categoria “critici”.
Infine, un dettaglio del tutto “modaiolo”: anche il logo di Chrome 11 ha subito un piccolo restyling. Al bando le rotondità, in favore di linee più piatte. Nulla di particolarmente evidente, tanto più che i consueti colori sono rimasti invariati, com’è possibile notare dalla foto a corredo di questo articolo.
E’ già possibile scaricare Google Chrome 11 dal sito ufficiale.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Chrome 11: download pronto con riconoscimento vocale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*