BlackBerry 7, nuovo sistema operativo della RIM

Il nuovo sistema operativo della RIM si chiama BlackBerry 7: la sua comparsa avverrà con il lancio di cinque nuovissimi device, attesi per fine agosto.

BlackBerry 7, nuovo OS della RIMBlackBerry 7, nuovo OS della RIM

La RIM si prepara a vivere un finale di agosto davvero ricco di novità: parte integrante del lancio di cinunque nuovi smartphone è la dotazione del nuovo sistema operativo BlackBerry 7.
Fulcro dell’innovazione è indubbiamente la velocità di navigazione web che la versione 7 offre; non bisogna però trascurare altri aspetti migliorati rispetto alle precedenti versioni.
Anche l’ottimizzazione dello zoom e il panning per una navigazione migliore completano il quadro, andando così a migliorare le performances anche dal punto di vista della fruizione di videogames in HTML5 e video in generale.
All’interno di BlackBerry 7 – e quindi dei nuovi smartphone BlackBerry Bold 9900, 9930, BlackBerry Torch 9810, BlackBerry Torch 9850 e 9860 all-touch – l’utente troverà già precaricate una serie di applicazioni, tra le quali vorremmo citare versione Premium di Documents To Go, utilissima per lavoro.
Spazio anche a BlackBerry Messenger e alla versione 2.0 di Facebook per BlackBerry, per gestire comunicazione e socialità facilmente e in maniera molto fluida.
Ancora incluse anche le applicazioni BlackBerry Protect (per il cloud) e BlackBerry Balance.
Infine, la funzione di ricerca vocale è stata molto potenziata ed affinata, consentendo così agli utilizzatori di poter fare ricerche sul web in piena mobilità, senza neppure digitare la parola chiave di interesse: basterà pronunciarla e il “dettato” farà partire il search online, senza dover necessariamente utilizzare le mani.

Se vuoi rimanere aggiornato su BlackBerry 7, nuovo sistema operativo della RIM iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*