BlackBerry 10 arriva a fine gennaio 2013, le novità

A fine gennaio RIM rilascerà l'upgrade di sistema BlackBerry 10, in contemporanea in diversi paesi del mondo.

BlackBerry 10 in uscitaBlackBerry 10 in uscita

Data assolutamente ufficiale per la release del nuovo sistema operativo di RIM: il prossimo 30 gennaio 2013 arriverà BlackBerry 10.
La novità riguarderà diversi paesi in tutto il mondo, dunque la RIM ha deciso di lanciare BlackBerry 10 in contemporanea ovunque.
Con l’occasione ci sarà modo anche di scoprire due nuovi smartphone, appositamente studiati per ospitare nativamente il nuovo sistema operativo di RIM; tuttavia alla data attuale non si conoscere ancora molto riguardo questi due nuovi device, dei quali certamente ci sarà modo di tornare a parlare a ridosso della loro uscita.
Quanto invece al nuovo sistema operativo BlackBerry 10, RIM ha fatto sapere che sin dal primo giorno di lancio verrà predisposta una sezione speciale dello store contenente applicazioni perfette da far girare sul nuovo OS. Si potrà dunque avere a disposizione un’ampia selezione di applicazioni per BlackBerry, da quelle più adatte all’utilizzo prettamente aziendali, fino ai giochi, alle app dei maggiori social network, passando anche per quelle multimediali, per il tempo libero, per l’infomazione e per il settore del lifestyle.

Tra le novità presenti all’interno del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 si segnala la funzionalità “BlackBerry Balance“, strumento adatto a tener separati il profilo aziendale da quello personale.
In tal modo tutte le informazioni relative al proprio lavoro potranno essere criptate, lasciando libero tutto il resto.
Così la sicurezza è piuttosto alta, senza tuttavia sacrificare l’utilizzo personale del device.
Anche la tastiera diventa più evoluta, capace di “imparare” le abitudini di utilizzo dell’utente.
Infine con BlackBerry Hub tutti i messaggi, i feed e le notifiche saranno a disposizione per la consultazione con un unico tocco; mentre la navigazione sarà più fluida e snella, grazie a BlackBerry Flow.

Se vuoi rimanere aggiornato su BlackBerry 10 arriva a fine gennaio 2013, le novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*