Apple iRadio in arrivo in estate: rumors

iRadio di Apple potrebbe arrivare già nel corso dell’estate, per non perdere il treno della musica in streaming.

Apple iRadio presto in uscitaApple iRadio presto in uscita

Apple ha saputo puntare con successo al mondo della musica in tempi non sospetti e così oggi – a quanto pare – starebbe per lanciare anche un servizio di musica in streaming.
Forte già del successo planetario e antesignano di iTunes, Apple a breve potrebbe inserirsi nel mercato oggi ben rappresentato da Pandora o da Spotify, lanciando il suo corrispettivo, chiamato “iRadio“.
E’ Greg Sandoval di “The Verge” a fare il punto sul mercato di riferimento e a far trapelare i rumors relativi alla prossima uscita di questo servizio, specificando che fonti anonime ma affidabili del settore dell’industria discografica darebbero per certo l’arrivo di iRadio, dal momento che Apple starebbe facendo molti passi in avanti nell’ambito della contrattazione con colossi del calibro di Universal e Warner.
Sempre su “The Verge” si ipotizza dunque che, visto l’intensificarsi del dialogo con le major discografiche, è probabile che iRadio potrà iniziare a funzionare già nel corso della prossima estate.

Se così fosse, l’appuntamento storico con la World Wide Developer Conference 2013 che si terrà a giugno potrebbe rivelarsi il palcoscenico ideale sul quale poter presentare iRadio.
Non è tuttavia ancora possibile sapere su quale modello di business si potrà basare il nuovo servizio: non si conoscono dettagli in merito e non si sa se – come Spotify – il servizio di musica in streaming potrà prevedere l’apertura di account free o piuttosto sarà necessaria esclusivamente la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Apple iRadio in arrivo in estate: rumors iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*