App Store chiuso per le vacanze natalizie solo per gli sviluppatori

Con una decisione mai presa prima, pare proprio che l’App Store chiuderà in occasione delle vacanze natalizie ma – sia chiaro – ai soli sviluppatori che non potranno lanciare nuove applicazioni dal 23 al 28 dicembre.

iTunes Connect di App Store chiuso per ferieiTunes Connect di App Store chiuso per ferie

iTunes Connect di App Store chiuderà per ferie in occasione delle prossime vacanze natalizie: dal 23 al 28 dicembre (compreso) gli sviluppatori non potranno caricare nuove applicazioni, nè aggiornare quelle già esistenti. Impossibile anche modificare i prezzi delle apps già inserite e distribuite in data antecedente al 23 dicembre 2010, almeno fino al 29.
Nulla invece cambierà per gli utenti in cerca di apps gratis o a pagamento: le attività di vendita e di download sarà normalmente garantita.
Una mossa che ha molto sorpreso soprattutto perchè non è mai accaduto prima, nella storia di Apple, che si esponesse il più classico dei cartelli “Chiuso per ferie“, com’è possibile notare dalla foto a corredo di questo articolo.
Per onor di cronaca, se in America la notizia è stata lanciata da alcuni giorni riportando integralmente il testo dell’iOS Dev Center che annuncia la chiusura natalizia (come ad esempio è avvenuto sull’autorevole MacStories) l’ufficio stampa Apple in Italia – contattato durante la stesura di questa news – non ha confermato tale eventualità, non essendone a conoscenza.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda anche nei prossimi giorni; nel frattempo, a scanso di complicazioni, gli sviluppatori sono avvisati: meglio lanciare applicazioni o modifiche prima del 23 dicembre.

Se vuoi rimanere aggiornato su App Store chiuso per le vacanze natalizie solo per gli sviluppatori iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*