Android Wear sarà compatibile con iOS?

Google starebbe lavorando al progetto di rendere compatibili Android Wear e iOS.

iOS e Android Wear compatibili?iOS e Android Wear compatibili?

Notizia interessante riguardante il settore degli indossabili e – più nello specifico – gli smartwatch.
Secondo recentissime indiscrezioni – del tutto ufficiose, è bene sottolinearlo sin da subito – lo staff di Google al lavoro sul sistema operativo Android Wear starebbe progettando un ambiente di compatibilità con dispositivi iOS.
In tanto modo, dunque, il sistema operativo specificatamente studiato per i vari device indossabili Android potrebbe dialogare facilmente e senza limitazioni anche con i vari iPhone, iPad e dispositivi Apple.
Un attacco al mercato degli smartwatch prima ancora dell’uscita del così tanto atteso Apple Watch. Forse la chiave di lettura dello studio dello staff di Google è proprio questa: in un momento in cui la Apple sembra tardare nell’annuncio e nel lancio del suo “orologio intelligente e super connesso”, ecco arrivare Google a colmare questa lacuna consentendo agli “Apple fan” di poter acquistare ed usare uno smartwatch Android, potendolo connettere con i device della mela.
L’indiscrezione sta circolando in rete dopo la pubblicazione di un articolo comparso sul sito francese 01net che scommette – per l’appunto – su uno scenario di questo tipo.

Tuttavia mancano elementi di ufficialità in arrivo dagli ambienti Google e la prossima buona occasione per poter comprendere se effettivamente si sta lavorando in questa direzione non potrà che essere la conferenza annuale Google I/0, in svolgimento a maggio.
Lo scenario a quel punto sarebbe effettivamente completo, dal momento che – se i rumors delle scorse settimane venissero confermati – Apple Watch dovrebbe essere già stato lanciato, poichè la sua uscita dovrebbe avvenire nel corso del mese di aprile.
Si attendono dunque eventuali aggiornamenti sulla questione.

(Visite 2 totali, 1 Visite oggi)

Se vuoi rimanere aggiornato su Android Wear sarà compatibile con iOS? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*