Android Wear: aggiornamento in arrivo per supporto Wi-Fi

Novità in arrivo per gli indossabili Android Wear: presto ci sarà il supporto per reti Wi-Fi.

Android Wear: importante aggiornamento al viaAndroid Wear: importante aggiornamento al via

Lo staff di Google al lavoro sui progetti connessi al mondo dei device indossabili è in via di rilascio di un importante aggiornamento per Android Wear.
Il sistema operativo studiato per i dispositivi da polso e non solo sta dunque per vedere alcuni upgrade, tra i quali uno di particolare importanza ed interesse.
Grazie infatti al rilascio di questo aggiornamento, i dispositivi nativamente abilitati potranno connettersi anche alle reti Wi-Fi.
Una vera e propria rivoluzione che, in estrema sintesi, consentirà a chiunque di utilizzare uno smartwatch con Android Wear anche senza dover necessariamente andare ad “abbinare” un tablet o uno smartphone.
Affinchè ciò possa avvenire si dovrà avere a disposizione un indossabile già dotato di modulo Wi-Fi; questo fino ad oggi è stato sostanzialmente inutilizzabile ma con questo aggiornamento questo particolare aspetto andrà a modificarsi, in maniera decisamente radicale.
Si potrà dunque usare lo smartwatch ogni qualvolta ci sarà connessione Wi-Fi per ricevere notifiche, per navigare via smartwatch o per utilizzare in tempo reale alcune applicazione, solo per fare alcuni esempio concreti.

Tutto avverrà in tempo reale, anche nel caso in cui il dispositivo principale (il proprio smartphone) non si troverà nelle vicinanze dell’indossabile.
Se ci si dimentica lo smartphone a casa, si potrà comunque compiere alcune operazioni connettendosi alla rete aziendale o sfruttare hotspot pubblici.
Pur non essendo stata ancora ufficializzata una data di release dell’aggiornamento, ci si aspetta che questo arrivi sui dispositivi Android Wear ad inizio della prossima settimana.

Se vuoi rimanere aggiornato su Android Wear: aggiornamento in arrivo per supporto Wi-Fi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.