Android, bug degli sms presto risolto su Nexus S

Gli smartphone Android affetti dal bug degli sms presto potranno effettuare l’aggiornamento necessario per risolvere il problema. Si parte dal Nexus S.

AndroidAndroid

Il bug degli sms è un problema manifestato da molte persone che stanno utilizzando uno smartphone Android. Si tratta di una questione abbastanza delicata, capace di minare rapporti personali e non solo: il bug degli sms su Android, infatti, si manifesta proprio all’invio di un sms.
Invece di far partire lo short message verso il destinatario appena indicato (che si tratti di un contatto della rubrica o di un numero di telefono inserito manualmente), lo smartphone cambia di arbitrariamente e casualmente destinatario, pescando un numero qualsiasi in rubrica.
Così, potrebbe capitare che un sms apparentemente inviato all’amico fidato finisca invece nella cartella sms in arrivo della persona sbagliata, magari proprio del soggetto di cui si sta parlando (male?!) nell’sms inviato. Tutto ciò avviene senza che il mittente possa rendersene conto in fase di invio, scoprendo la magagna solo a cose fatte.
Il bug degli sms è effettivamente un problema non di poco conto che, a quanto pare, nei prossimi giorni potrà essere risolto: sul profilo Twitter di GalaxySsupport, è apparso un messaggio che lascia ben sperare.
“NexusS owners! OTA update coming over the next few days. It will prevent an SMS from being sent to the wrong contact”. Dunque, nel corso dei prossimi giorni verrà rilasciato un aggiornamento OTA per Android per risolvere il bug degli sms. Con buona pace di chi ama messaggiare senza il rischio di essere inconsapevolmente letto dalla persona sbagliata.

Se vuoi rimanere aggiornato su Android, bug degli sms presto risolto su Nexus S iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.