Android 5.0 Lollipop, aggiornamento in arrivo: su quali telefoni?

Android 5.0 Lollipop è il nuovo sistema operativo presentato da Google: su quali smartphone arriverà?

Android 5.0 LollipopAndroid 5.0 Lollipop

Google ha svelato tutti i progetti in cantiere negli ultimi mesi, a partire dal nuovo sistema operativo Android 5.0.
Finalmente si è scoperto per cosa stesse la “L” di Android L: così fino a qualche ora era infatti stata battezzata la nuova versione del sistema operativo di Mountain View.
Si tratterà dunque di Android 5.0 Lollipop: si prosegue con l’ispirazione in arrivo dal mondo di dolci e leccornie, questa volta facendo riferimento ai lecca-lecca.
Prima ancora di sapere quali nuove funzionalità possa permettere di operare il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, gli utenti normalmente desiderano scoprire se e quando il proprio smartphone riceverà l’aggiornamento di sistema.
E’ ben sottolineare che non si è parlato di date certe ma tempi orientativi, sebbene a darne notizia siano stati direttamente i portavoce di Google e di chi cura, in particolare, il progetto Android.
Per quanto riguarda la famiglia dei dispositivi Nexus, Google fa sapere che verranno certamente aggiornati con Android 5.0 Lollipop i seguenti device:

  • Nexus 4,
  • Nexus 5,
  • Nexus 7;
  • Nexus 10.

Sui tempi, ci è si è riferiti genericamente alle prossime settimane.
Pressapoco negli stessi giorni l’aggiornamento arriverà anche sugli smartphone Google Play Edition.

Quanto ai maggiori produttori di smartphone, è possibile abbozzare un piano di release secondo quanto comunicato dalle varie aziende.
Al momento in cui si scrive non risultano esserci informazioni in merito ai dispositivi Samsung; stessa situazione per Sony e anche LG non ha ancora diramato informazioni ufficiali.
HTC invece ha comunicato che Android Lollipop arriverà su HTC One M8 e HTC One M7 in un periodo massimo di 90 giorni successivamente al ricevimento del software finale da parte dei laboratori Google.
Entro fine anno verranno aggiornati anche i Motorola.

Se vuoi rimanere aggiornato su Android 5.0 Lollipop, aggiornamento in arrivo: su quali telefoni? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*