Aggiornamento Windows Phone 7 "NoDo" attualmente sconsigliato

Microsoft, pur ufficializzando l’arrivo di un aggiornamento per Windows Phone 7 detto “NoDo“, sta attualmente sconsigliando di effettuare download. Ecco i motivi.

Windows Phone 7Windows Phone 7

Novità per i possessori di Windows Phone 7: sta per arrivare un aggiornamento, conosciuto come “NoDo“, che consentirà di attivare una serie di utilità quali ad esempio il copia-incolla.
Tuttavia, i più impazienti dovranno tenere a freno la voglia di effettuare il download, visto che è la stessa Microsoft a lanciare il monito.
Si sta infatti diffondendo infatti una sorta di “strada secondaria” che consentirebbe di ottenere in anticipo l’aggiornamento.
Si tratta però di una pratica che Windows non solo disconosce ma sconsiglia categoricamente, non ritenendosi responsabile di eventuali problemi arrecati ai device, in seguito al download.
NoDo è infatti ancora in fase di distribuzione presso le case produttrici di cellulari e smartphone che montano Windows Phone 7, quindi quel che attualmente si potrebbe trovare in giro sul web non sarebbe altro che una contraffazione e un potenziale veicolo di problemi per il proprio device.
Ancora una volta l’autore dello strumento “speculare” è Chris Walsh, non nuovo a queste pratiche che Microsoft osteggia.
E’ stato proprio lui a mettere a disposizione ChevronWP7.Updater, un tool per l’aggiornamento di Windows Phone 7, tramite il suo sito: sono decisamente una valanga i commenti lasciati da chi ha effettuato il download, segno che in tanti hanno deciso di utilizzare questo strumento non ufficiale per aggiornare gli smartphone.
E’ a questo punto che Microsoft ha deciso di parlare agli utenti, sconsigliando questa pratica e invitando alla pazienza (oltre che alla prudenza): se l’aggiornamento per Windows Phone 7 non è stato ancora rilasciato è perchè sono emersi dei problemi che, tuttavia, stanno trovando risoluzione.
Aggiornare con qualcosa di non ufficiale è rischioso, oltre che inutile visto che il “NoDo” definitivo avrà funzionalità perfezionate rispetto a ciò che sta circolando attualmente online.
Utente WP7 avvisato, mezzo salvato.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Aggiornamento Windows Phone 7 "NoDo" attualmente sconsigliato iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*