Webmail di Facebook, presto in arrivo l'anti Gmail

Rumors in arrivo da San Francisco parlano di una prossima novità in casa Zuckerberg: molto probabilmente lunedì 15 novembre sarà annunciato l’arrivo della webmail di Facebook, già ribattezzata “l’anti Gmail“.

Facebook lancia la webmailFacebook lancia la webmail

A conti fatti, a Facebook manca solo un servizio di webmail per catturare definitivamente i milioni di utenti che ogni giorno usano il papà dei social network per comunicare con amici vicini e lontani.
Ebbene, stando ad alcune indiscrezioni in arrivo da San Francisco, il prossimo passo di Zuckerberg potrebbe essere proprio la Facebook mail, un servizio di webmail capace di competere con Gmail di Google.
Si attendono dunque gradi novità in occasione del Summit del Web 2.0 che si svolgerà, appunto, lunedì 15 novembre e durante il quale è previsto un intervento di Mark Zuckerberg in persona.
Pur volendo ragionare solo nei termini di un ampliamento dei servizi di Facebook, è impossibile tacere la circostanza secondo la quale sul web serpeggiano voci a sfondo gossip che valuterebbero l’arrivo della webmail di Facebook anche in termini di una precisa strategia di “lotta” a Google.
Solo qualche giorno fa abbiamo parlato del blocco delle API da parte di Google, al fine di bloccare la migrazione di dati di contatto verso Facebook da parte dei propri utenti: un vero e proprio braccio di ferro volto ad arginare lo strapotere del social network.
Si attendono dunque novità da lunedì in poi, per scoprire se anche il mondo delle comunicazioni via mail sarà presto colonizzato dalla webmail di Facebook.

Se vuoi rimanere aggiornato su Webmail di Facebook, presto in arrivo l'anti Gmail iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*