Video Live su Facebook e Instagram: tutte le novità

Le persone stanno già utilizzando i Live su Facebook e Instagram per fare fitness, lezioni di cucina, celebrare funzioni religiose e molto altro. Per questo, Facebook ha deciso di rendere questi strumenti ancora più utili, aggiungendo nuove funzionalità.

Facebook Live ImageFacebook Live Image

Le persone stanno già utilizzando i Live su Facebook e Instagram per fare fitness, lezioni di cucina, celebrare funzioni religiose e molto altro.

Per questo, Facebook ha deciso di rendere questi strumenti ancora più utili, aggiungendo nuove funzionalità.

Facebook: novità live 

  • Tornano i “Live With” per aggiungere un’altra persona al proprio video live, indipendentemente da dove sia. Utili per ospiti, interviste a esperti o performance con amici.
  • Si potranno contrassegnare gli Eventi di Facebook come “solo online” e, nelle prossime settimane, integrare i Live negli Eventi. Per sostenere i creator e le piccole imprese, possibilità per le Pagine di richiedere un accesso con pagamento per assistere ad eventi Live su Facebook. Potrà valere per qualsiasi cosa: performance online, lezioni o incontri professionali.
  • Per facilitare le raccolte fondi, è possibile aggiungere il tasto “dona” direttamente nei Live, disponibile in tutti i paesi dove è possibile fare raccolte fondi a sostegno di no-profit.
  • E’ stato semplificato l’accesso ai video live. Limiti di dati o connessioni instabili non saranno un problema perché sarà possibile ascoltare anche solo l’audio.
  • E’ possibile avviare dal proprio smartphone il livestream di un gioco direttamente su Facebook, grazie alla nuova app Facebook Gaming disponibile su Google Play. L’app permette di iniziare a giocare immediatamente, guardare i propri streamer preferiti e scoprire nuovi Gruppi di gaming. I tornei sono un’altra nuova funzione per il game streaming su Facebook che permette di avviare, giocare e guardare le sfide da un unico luogo.
  • Per sostenere i propri creator preferiti, Facebook ha deciso di espandere Stars a più Pagine e Paesi. Una volta acquistate, le Stelle possono essere inviate ai creator mentre stanno giocando live; potranno così guadagnare 1 centesimo per ogni Stella.
Instagram Live Image
Instagram Live Image

Instagram: novità live 

  • Ora puoi guardare e commentare i video live di Instagram direttamente da desktop. Segui la lezione di yoga su uno schermo più grande o ascolta un’esibizione dal vivo mentre lavori.
  • Dopo aver avviato la diretta, è possibile salvare immediatamente i propri video su IGTV in modo che rimangano disponibili oltre il limite delle 24 ore delle Storie e siano più facili da trovare.

Gruppi e Pagine Facebook su Portal

  • Presto sarà possibile avviare dei live su Gruppi e Pagine Facebook anche da Portal. L’app di Facebook Live su Portal ti consente già di trasmettere live sul tuo profilo, ma entro questo mese sarai in grado di farlo anche con le tue community, sfruttando a pieno la smart camera di Portal e i suoi strumenti di Intelligenza Artificiale.
(Visite 77 totali, 1 Visite oggi)

Se vuoi rimanere aggiornato su Video Live su Facebook e Instagram: tutte le novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*