Vatican Wars, il papa si elegge via gioco su Facebook

Vatican Wars è il nuovo gioco su Facebook che sta calamitando l’attenzione degli iscritti: in ballo c’è l’elezione di un Papa, dopo aver dibattuto su temi di scottante attualità.

Vatican Wars, gioco su Facebook per eleggere il PapaVatican Wars, gioco su Facebook per eleggere il Papa

Tra i vari giochi su Facebook, ecco arrivarne uno nuovo e già destinato a far parlare di sè: si chiama Vatican Wars e il suo scopo finale è eleggere un Papa su Facebook.
Chi vorrà partecipare al game verrà iscritto in una delle due squadre: da una parte ci sono i Crociati, dall’altra i Templari. La preferenza dell’inclusione nell’una o nell’altra compagine è da valutare bene sin dall’inizio del gioco: ci si vorrà schierare in quanto liberali (quindi Crociati) oppure conservatori (Templari)? La scelta è importante poichè, per giocare a Vatican Wars e quindi eleggere il Papa su Facebook, bisognerà prima dibattere su temi scottanti: aborto, divorzio, contraccezione, celibato dei sacerdoti ecc…
Qualsiasi giocatore potrà aspirare al soglio pontificio virtuale ma come si fa per venire eletti?
Servirà applicarsi in una serie di attività da svolgere con calendario liturgico, Vangeli e Bibbia alla mano.
Sulla base delle proprie opinioni e delle attività svolte, si guadagneranno punti fino al momento della fumata bianca e quindi dell’elezione del Papa su Facebook.
Prima di urlare alla blasfemia, i creatori di Vatican Wars fanno sapere che il game è stato valutato preventivamente da cattolici praticanti che, a quanto pare, avrebbero promosso il progetto.
Il primo Papa di Vatican Wars non è ancora stato eletto, quindi non è ancora possibile capire se stanno prevalendo i conservatori o i liberali.
Ecco il video tutorial di Vatican Wars su Facebook.

Video Vatica Wars, game su Facebook

Se vuoi rimanere aggiornato su Vatican Wars, il papa si elegge via gioco su Facebook iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*