Twitter: presto video in arrivo nei tweet

Tempo di novità su Twitter, almeno presunte: forse presto sarà possibile twittare dei video. Sul profilo ufficiale dell’ a.d. di Twitter ci sono le prove.

Twitter: via alla condivisione diretta di videoTwitter: via alla condivisione diretta di video

Twitter sembra stia puntando all’assoluta autonomia, per quanto riguarda la condivisione di elementi multimediali.
Solo qualche tempo fa abbiamo dato notizia del fatto che le foto su Instagram non fossero più “ben accette” dal sistema di post di Twitter, anche perchè lo staff del social network era a lavoro già da tempo per la creazione di filtri fotografici proprietari.
Arriva oggi una nuova indiscrezione, trapelata direttamente dal profilo ufficiale di Dick Costolo, a.d. di Twitter: è stata postato un video, senza link a Youtube o ad altre piattaforme.
Ciò vuol dire che quel video è stato caricato in maniera diretta su Twitter: tanto è bastato per far capire che qualcosa sta indubbiamento per accadere sulla piattaforma, dal punto di vista dello sharing di video.
Gli osservatori non sono certo stati sorpresi: è noto infatti che solo qualche mese fa Twitter ha concluso positivamente la trattativa per l’acquisto di “Vine“, una start up operante proprio nel settore dei video.

Forse il tweet postato da Costolo è l’esempio evidente che l’integrazione con Vine è già avvenuta e che dunque il sistema funziona, almeno per quanto riguarda video di 6 secondi: è questa la durata del filmato caricato.
La tempistica è infatti ben specificata anche nel tweet stesso che recita “Steak tartare in six seconds“.
Non si sa ancora quando la novità diventerà effettiva ovunque ma è probabile che solo un ristretto numero di utenti inizierà a testare il servizio, come sempre accade in questi casi: dopo una fase di sperimentazione “sul campo” prescelto, le novità vengono poi ampliate e rese disponibili per tutti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Twitter: presto video in arrivo nei tweet iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.