Twitter: più spazio a foto e video con i visual tweets

Twitter vira in direzione dei “tweet visuali” e spinge sempre più su foto e video.

Twitter: più spazio alle immaginiTwitter: più spazio alle immagini

La forza di Twitter è sempre stata la rapidità e la capacità di sintesi donata dai 140 caratteri a disposizione.
Sono indubbiamente questi i tratti distintivi del social network basato sul microblogging; tratti che oggi vedono un restyling, a giudicare dalle ultime novità in arrivo dagli Stati Uniti.
E’ ormai certo infatti che Twitter, ad un passo dalla quotazione in borsa, sia determinata ad aggiungere più elementi grafici ai cinguettii degli utenti, andando a spingere molto più sulle immagini.
Fino ad oggi questi elementi erano ugualmente presenti sulla piattaforma ma per visualizzarli occorreva cliccare il link attribuito dal sistema per l’inserimento di ogni foto.
Sul blog ufficiale di Twitter è spiegato, dunque, che molto presto sugli schermi verranno invece mostrate direttamente le immagini, esattamente come accade sin dal principio su Facebook.

Twitter dunque inserirà le anteprime di foto e di video direttamente in timeline, per rendere il tutto più “visuale e coinvolgente”, come ha dichiarato Michael Sippey, vicedirettore prodotto di Twitter.
I “visual tweets” – questo il nome attribuito dallo staff di sviluppo alla novità – stanno dunque per invadere i monitor degli iscritti al social network che, in tal modo, sta mostrando di volere – almeno in parte – cambiare pelle.

Se vuoi rimanere aggiornato su Twitter: più spazio a foto e video con i visual tweets iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.