Twitter novità: conversazioni lineari, più semplici da seguire

Le conversazioni su Twitter si fanno meno "dispersive" grazie ad una recentissima novità che allinea i botta e risposta tra utenti.

Twitter, conversazioni più semplici da leggereTwitter, conversazioni più semplici da leggere

Twitter permette una comunicazione molto rapida tra utenti, ancora di più da quando si è estesa la possibilità di inviare messaggi anche tra non-follower.
Tuttavia, avviare una conversazione su Twitter e riuscire a seguirla “a colpo d’occhio” non è stato sempre così semplice ed intuitivo, per via dell’ordinamento strettamente cronologico dei tweet mostrati nella propria timeline.
E’ di oggi la notizia relativa ad un deciso cambiamento operato proprio in tal senso che consente di poter seguire più facilmente non solo le conversazioni ma anche specifiche tematiche di proprio interesse.
Basterà infatti cliccare sulla nuova voce che comparirà – “View other replies” (Vedi altre riposte) – per poter in tal modo riuscire a seguire in maniera molto agevole l’intero flusso dei messaggi pubblici scambiati tra due o più utenti.
Tutto dunque seguirà una vera e proprio linea (intesa esattamente quale segno grafico, proprio per dare il senso della continuità), mettendo ordine tra i numerosi cinguettii che affolanno la timeline e che sovente si “accumulano” anche in pochi secondi, non permettendo di seguire in maniera fluida e senza interruzioni le conversazioni.

Cliccando su “Vedi altre risposte”, inoltre, il sistema di Twitter andrà a fornire una visuale già complessiva, mettendo in evidenza i contenuti che l’algoritmo riterrà essere migliori o comunque più rilevanti.
Al momento la novità è stata lanciata ufficialmente dallo staff di Twitter – che ne ha esplicitamente presentato le caratteristiche prima della totale integrazione – soltanto su piattaforma twitter.com.
Non si è ancora proceduto con l’arricchimento in tal senso delle applicazioni per piattaforma mobile ma l’upgrade in tal senso avverrà indubbiamente nelle prossime settimane.

Se vuoi rimanere aggiornato su Twitter novità: conversazioni lineari, più semplici da seguire iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*